Frascheri a Sigep 2024 con Latte di bufala e Latte Crema+

Un Sigep spumeggiante per Frascheri che ha presentato due interessanti novità: il Latte di bufala e il Latte Crema+. L'azienda chiude questa edizione con soddisfazione, lasciando prevedere una stagione ricca di sorprese

29 gennaio 2024 | 17:37

Con il Latte Crema+ Frascheri ha pubblicato tra le altre cose il ricettario, “Le cremoserie” creato in collaborazione con l'esperta Barbara Bocciardo, (scaricabile dal sito ufficiale), mentre il latte di Bufala ha stupito al primo assaggio nel gelato Fiordibufala proposto allo stand.

I due nuovi prodotti sono stati accolti con grande calore al Sigep, sia dai clienti già acquisiti, sia da chi ancora non aveva avuto occasione di mettere alla prova l'azienda ligure. I cavalli di battaglia della Frascheri, come la Panna Arianna al 35 e al 38% m.g. e il latte Frascheri, si sono distinti nei laboratori dei diversi eventi della kermesse, nelle numerose demo e nella Gelato World Cup, di cui è stata sponsor tecnico.

Andrea Frascheri, responsabile commerciale di Frascheri ha così commentato: «Questa edizione della Fiera è stata particolarmente interessante perché abbiamo presentato due novità - una per i nostri amici gelatieri - abbiamo infatti selezionato un latte di bufala che ha delle proprietà veramente interessanti, molto ricco e veramente goloso, il tutto in un comodo pack da 10 litri, pensato quindi esclusivamente per l'utilizzo in laboratorio. Abbiamo voluto presentarlo in purezza, un fior di latte che abbiamo chiamato "Fior di bufala". E le prove di assaggio durante tutta la fiera sono state molto soddisfacenti».

«La seconda novità - prosegue Andrea Frascheri - è Latte Crema+, un prodotto che abbiamo immaginato per le esigenze del canale caffetteria, cioè un latte intero arricchito con panna, è un prodotto che ha il 4,8% di grasso e che permette di ottenere una crema molto strutturata, persistente e una palabilità molto soddisfacente».

Delyce, il nuovo brand Frascheri per il canale Horeca

«Abbiamo poi deciso di ufficializzare proprio a Sigep - conclude Andrea Frascheri - la creazione del brand Delyce dedicato esclusivamente al settore della ristorazione professionale. Lo sviluppo dei prodotti di questo brand sta nascendo in questi mesi e insieme agli chef stiamo realizzando una gamma che sia il più possibile indicata per la cucina professionale, dalle preparazioni salate a quelle dolci».

Per informazioni: www.delyce.it

Frascheri Spa
Via Cesare Battisti 29 - 17057 Bardineto (Sv)
Tel 019 7908005

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024