Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free
Gruppo Eurovo, storica azienda di Imola (Bo) leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, ha partecipato a Cibus presentando le novità 2018 dei brand le Naturelle e Nonna Anita
15 maggio 2018 | 18:39

di Gabriele Ancona

La seconda novità, le Naturelle Rustiche, è una referenza che ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell’anno 2018”. Sono uova fresche 100% italiane da allevamento a terra, deposte all’interno di una filiera dedicata e certificata, in cui non sono utilizzati antibiotici in nessuna fase produttiva e dove le galline sono alimentate con mangimi Ogm-free, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici. L’azienda ha voluto inoltre estendere i controlli e la selezione di fornitori e materie prime fin dalla produzione dei mangimi.
L’altro brand con cui Gruppo Eurovo ha partecipato a Cibus è stato Nonna Anita, leader nel mercato gluten free per prodotti da forno, topping, creme da guarnitura, bagne analcoliche, ausiliari spray.

In primo piano a Parma quattro nuove referenze, tutte erogabili dal Servizio sanitario nazionale.
- Bignè Artigianali: vuoti da farcire, ideali sia per ricette dolci che salate, senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza grassi idrogenati, senza olio di palma e con uova da allevamento a terra già all’interno.
- Red Velvet: la ricetta, tipica della cucina del Sud degli Stati Uniti, è ormai famosa in tutto il mondo e il suo caratteristico colore rosso la rende una torta ideale anche come “base” per ricettazioni più elaborate.
- Fette biscottate integrali in confezione da 200 g (quattro porzioni da cinque fette) prodotte con farina integrale e olio di riso integrale.
- Pangrattato senza glutine in secchiello da 400 g. Vanta come plus specifico una “clean label”, una lista ingredienti breve e priva di componenti artificiali.
A destra, Sal De Riso
Lo stand Eurovo a Cibus è stato inoltre vetrina privilegiata per show cooking, momenti di formazione e dimostrazioni. Presenti, tra gli altri, i cuochi della Boscolo Étoile e Sal De Riso.
Per informazioni: www.eurovo.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini