De Angelis acquisisce il pastificio Regal e il 100% di SaoerdelMar
Il gruppo veronese porta così a 9 il numero delle aziende del Food&Beverage su cui può contare per l’ampliamento distributivo e commerciale in tutto il territorio nazionale. A dicembre un nuovo stabilimento nel Riminese
Il pacchetto di maggioranza del pastificio abruzzese Regal e il 100% delle quote di SaordelMar, azienda padovana specializzata nei sughi di pesce e nei piatti pronti in gran parte dedicati al baccalà, sono entrati nel portfolio del gruppo veronese De Angelis Food che, così, ha portato a 9 il numero delle aziende del Food&Beverage su cui può contare per l’ampliamento distributivo e commerciale in tutto il territorio nazionale.
De Angelis Food: fatturato 2023 intorno ai 135 milioni di euro
Due operazioni che porteranno De Angelis Food a chiudere, verosimilmente, il 2023 con un fatturato superiore ai 135 milioni di euro, 20 in più di quanto ricavato lo scorso anno. «Da sei anni - afferma Paolo Pigozzo, amministratore delegato del gruppo veneto - siamo impegnati a consolidarci, ad acquisire aziende di un certo livello, soprattutto tecnico e di qualità, che possano permetterci di avere un “pacchetto” di prodotti il più completo possibile nel settore dell’enogastronomia. Oggi oltre alla pasta, sia fresca che secca, possiamo contare sui sughi di pesce, sulle bevande naturali, sui piatti pronti per la Gdo e l’Horeca, su contorni e secondi piatti vegetali oltre ad un grande stabilimento di pasta secca, fatta con grano americano, negli Stati Uniti. Quest’anno festeggiamo i 40 anni della capogruppo De Angelis e questo ci sta portando, proprio in questi giorni, a controllare i numeri di altre aziende che potrebbe tornare utili alla nostra causa dislocate un po' in tutta Italia. Oltre a questo, a dicembre, inaugureremo il nuovo stabilimento produttivo di 12mila mq, nel Riminese, di EmmeFood e così facendo aumenteremo la produzione dei piatti pronti. Emmefood che a fine anno si porterà a 27 milioni di euro di fatturato».
De Angelis Food Group sarà verosimilmente impegnato nella ricerca di aziende nel settore caseario e vinicolo onde poter completare al meglio un’intera offerta alimentare.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini