Da Snodo a Torino il cioccolato è protagonista fra storie e degustazioni
L'8 dicembe, nell'area food di Ogr (Officine grandi riparazioni) Torino, due appuntamenti dedicati al cioccolato per grandi e piccini. Dalle 19, spazio a cuochi, pastry chef e agli abbinamenti con il vino
L’8 dicembre Snodo, area food di Ogr (Officina grandi riparazioni) Torino, dedica due appuntamenti al cioccolato: The Great Spread - Storie di cacao e nocciole e Chocolate Explosion accompagnati dai racconti e dalle esperienze di Clara e Gigi Padovani.
Storie di cacao per famiglie e bambini
Al pomeriggio con Storie di cacao e nocciole, appuntamento dedicato alle famiglie, i bambini di età inferiore ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente, alla scoperta della storia di un matrimonio felice, avvenuto a metà Ottocento, quello tra cacao e nocciole. Sul Social Table ci saranno quattro golosità ideate e preparate dai pastry chef, da gustare con un calice di vino per gli adulti e un bicchiere di succo di frutta per i più piccoli.
Dalle 19, spazio alle creazioni di cuochi e pastry chef
Alle 19 Chocolate Explosion coinvolgerà tutti gli spazi dell’area food & drink di Ogr Torino con tre tappe rappresentate da Choco story, Choco Experience con la partecipazione di Giovanni Battista Mantelli, direttore creativo di Venchi, e il Maestro del Gusto artigiano Guido Castagna e per finire Choco Immersion da Ristoro, con il menu pensato ad hoc dagli chef Mariangela Susigan, stella verde Michelin e mentore di Snodo, Andrea Fasano e Piero Rainone (pastry chef) che mixeranno perfettamente il cacao a ogni portata, regalando al palato un’immersione gourmet tra le note del cioccolato e i grandi vini delle cantine Cocchi e Garesio.
Il calendario di eventi Invasioni Vegetali
Gli eventi dedicati al cioccolato sono parte di Invasioni Vegetali, il nuovo calendario di appuntamenti che Snodo, area food di Ogr Torino, dedica al tema della botanica a tavola. Da sempre elemento fondamentale della nostra alimentazione, le piante diventano protagoniste di serate dedicate alla scoperta di profumi e sapori, grazie a percorsi multisensoriali per mettere in gioco i propri sensi ed esplorare combinazioni inaspettate. Snodo intreccia natura, bellezza, sensorialità e benessere per avvicinare all’essenza del gusto.
Per informazioni: https://iat.pub/3Gap3ZA
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini