Cinque errori da evitare se vuoi guadagnare con gli hamburger
L’hamburger come fonte di profitto in un periodo difficile per il fuori casa, tra carenza di personale e alte aspettative da parte degli ospiti. Da Salomon alcune soluzioni per diversificare l’offerta e curare i dettagli
Chiunque lavori nell’industria della ristorazione sa che guadagnare come ultimo anello della catena è difficile. Soprattutto con le sfide attuali come la carenza di personale e le alte aspettative degli ospiti. Come fare per ottenere un buon guadagno alla fine della giornata? Per esempio, con un hamburger! Ecco 5 errori da evitare.
1. Non tutti gli ospiti sono uguali
Alcuni mangiano vegetariano, altri non amano la carne di manzo. Così tante sono le persone, quante sono le richieste di hamburger. Questo non significa che si deve offrire innumerevoli tipi diversi di hamburger, ma si deve tentare di diversificare. Per esempio, offrendo tre tipi di hamburger (vegetariano, di pollo e di carne) si possono soddisfare i gusti di quasi tutti gli amanti degli hamburger. Salomon ha quattro tipi di Burger sul mercato: Veggie, Chik’n, Meat e Plantbased.
2. Prezzi adeguati
Se servi un buon hamburger, preparato con ingredienti di qualità e ben presentato, puoi far pagare un buon prezzo. I commensali sono disposti a pagare il prezzo medio di un secondo piatto per un hamburger. Quindi non fissate i prezzi troppo bassi e aumentate così il vostro profitto.
3. Pensare in modo diverso
Pensate in modo diverso, agite in modo diverso. L’hamburger ha fatto una svolta leggendaria in tutti i mondi culinari. Ma il picco sembra essere stato raggiunto e il mercato si sta lentamente saturando. Ciò che prima avveniva da solo, ora ha bisogno di un nuovo impulso. Distinguiti dagli altri ristoranti di hamburger usando hamburger di varietà esclusive, hamburger di prima classe che l’ospite può trovare solo da te. Per esempio, scegliete carne di razze nobili di manzo. Oppure fate un passo avanti: una nuova tendenza tra i moderni ristoranti di bistecche è quella di servire tagli speciali, compresi tagli selezionati di punta di petto.
4. Niente compromessi sulla qualità
Assicurati che i tuoi ospiti sappiano che i tuoi hamburger siano i migliori in circolazione e fallo lavorando con buoni ingredienti. Un modo è per esempio lavorare con hamburger congelati. In questo modo la qualità è sempre la stessa ed è più facile da gestire per il personale. Dopo tutto, se gli ospiti sono soddisfatti dell’hamburger, torneranno e non gli dispiacerà pagare.
5. L’importanza del pane
Circa il 70% delle volte, l’ospite vede solo il pane. Ma non tutti i gestori di ristoranti o gli chef si rendono conto dell’importanza di un buon panino e optano per una varietà standard. Questo nonostante il fatto che il pane può davvero fare la differenza. Determina la prima impressione, l’aspetto sul piatto, ma anche la sensazione in bocca e dunque l’impressione generale dell’hamburger nel suo insieme. Un panino dall’aspetto rustico dà una “prima impressione” molto diversa da un panino normale.
Sei curioso di sapere come la Salomon può cambiare il tuo business? Richiedi una scatola campione gratuita e prova tu stesso questi prodotti esclusivi per il settore della ristorazione. Una confezione è composta da 9 hamburger e 3 diversi tipi di panino.
Per informazioni: www.salomon-foodworld.com/it/trybuyboxburger21
Salomon FoodWorld
Nordring 13 - 63762 Großostheim (Germania)
Tel 331 8024751
www.salomon-foodworld.com
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024