Bergader Edelblu Cubes: il formato maxi per la ristorazione

I cubetti Bergader Edelblu da 6 mm, in formato 500g, offrono qualità, tradizione e sostenibilità, rispondendo alle esigenze di ristoranti e pizzerie con una distribuzione omogenea e un gusto ideale per pizze gourmet

27 dicembre 2024 | 13:30

Alla varietà di prodotti caseari Bergader si aggiungono i nuovi cubetti di Edelblu. Realizzati con latte vaccino bavarese, sono versatili e adatti a pizze, insalate, gratin e altre preparazioni, sia fredde che al forno. Il formato da 6 mm li rende ideali per aggiungere un tocco distintivo in cucina.

 

Con 122 anni di tradizione casearia, Bergader unisce una proposta innovativa a una qualità consolidata. Gli Edelblu Cubes sono senza glutine, conservanti, Ogm e adatti alle diete vegetariane, una garanzia di attenzione alla qualità e al benessere.

Cubetti Edelblu: un nuovo formato per la ristorazione

«Oltre alla confezione in doppia vaschetta da 50g pensata per l’uso domestico, abbiamo pensato ad un formato da 500g adatto a rispondere alla crescente domanda di formaggi di alta qualità nel segmento pizzerie e ristoranti», afferma Diego Farinazzo, nuovo Direttore marketing Italia. «Il mercato presenta sfide sempre più ambiziose che in Bergader cogliamo prontamente, grazie alla storicità del marchio e alla volontà di metterci in ascolto delle esigenze emergenti espresse da nuovi interlocutori.  Da qui l’abilità di saper dare risposte concrete, attivando processi per dare vita a soluzioni sempre più innovative anche per gli addetti del settore».

Prosegue: «Il concetto di innovazione, all’interno di un’azienda rispettosa della tradizione come la nostra, si arricchisce con l’esperienza importante e solida di un’azienda ultracentenaria. Mi riferisco a valori aziendali, famigliari, al rispetto per il territorio e per i fornitori del buon latte».

Cubetti Edelblu: ideali per la cottura

«Questo formato permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto, riducendo gli sprechi e ottimizzando i costi. Edelblu si è sempre distinto nelle pizzerie per la sua eccellente tenuta in cottura e il sapore erborinato inimitabile. La sua capacità di mantenere consistenza e sapore anche ad alte temperature lo rende un ingrediente perfetto per pizze gourmet, conferendo un tocco di eleganza e raffinatezza a ogni creazione. I cubetti di Edelblu, in particolare, garantiscono una distribuzione uniforme e precisa del formaggio, assicurando un risultato finale che soddisfa sia l'estetica che il palato» conclude Farinazzo.

[cartiglio_pers]1[/cartiglio_pers]

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024