Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024 | aggiornato alle 20:40| 106746 articoli in archivio

#vinitaly2023

Cantina produttori Valdobbiadene-Val d'Oca, sempre più forte grazie alle 4 cuvée

Alla 55esima edizione del Vinitaly, il gruppo si è presentato con due stand rinnovati nell’immagine, a testimonianza dell’importante percorso di rebranding e riposizionamento che la società cooperativa ha intrapreso

06 aprile 2023 | 16:20

Il Gruppo Cantina Produttori Valdobbiadene-Val D’Oca ha raddoppiato il suo spazio alla 55esima edizione del Vinitaly di Verona, con due stand rinnovati nell’immagine, a testimonianza dell’importante percorso di rebranding e riposizionamento che la società cooperativa, una delle più rappresentative del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, ha intrapreso nell’ultimo anno e mezzo coinvolgendo entrambi i brand con cui è presente nel mercato: Val D’Oca, marchio esclusivo dedicato al canale Horeca, e il brand Cantina Produttori di Valdobbiadene che identifica i prodotti destinati alla distribuzione moderna.

Le novità a Vinitaly 2023

A illustrare le novità presentate a Vinitaly nel nuovo stand realizzato con l’architetto milanese Roberto Di Stefano, è Alessandro Vella, direttore generale Gruppo Cantina Produttori Valdobbiadene - Val D'Oca: «La prima - spega Vella - è la nostra linea Cuvée Classiche fatta di 4 prodotti: extra brut, un brut, un extra dry e un rosé.

È sulla linea delle bottiglie satinate nata nel 1998, 25 anni fa, quando prendemmo la medaglia d’oro per il Premio packaging Vinitaly. Si compone di 4 prodotti, due nuovi: l’extra brut, per andare incontro al gusto del consumatore che beve un po’ più secco, e il rosè», spiega Vella.

Cantina produttori Valdobbiadene-Val d'Oca una presenza sempre più forte al Vinitaly
Cantina produttori Valdobbiadene-Val d'Oca una presenza sempre più forte al Vinitaly
Cantina produttori Valdobbiadene-Val d'Oca una presenza sempre più forte al Vinitaly
Cantina produttori Valdobbiadene-Val d'Oca una presenza sempre più forte al Vinitaly

 

Il restyling della linea dei Doc

«La seconda novità - continua il direttore generale - è il restyling della linea dei Doc, con un Doc Millesimato Treviso, un Doc Rosè, un extra brut e un brut. Abbiamo quindi rifatto l’architettura del brand dividendo i nostri prodotti in quattro linee: la linea Heritage, con un Cartizze e un uvaggio storico, la linea delle Rive con tre prodotti: Rive di San Pietro, Rive di Santo Stefano e Rive di Colbertaldo e le due che vi dicevo, la linea Cuvée classiche e la linea VO dei Doc» conclude Vella.

Gruppo Cantina Produttori Valdobbiadene-Val D’Oca
Via San Giovanni, 45, 31049 Valdobbiadene (Tv)
Tel. 0423982070

© Riproduzione riservata