Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 03:03| 116454 articoli in archivio

#Vinitaly2022

Val d'Oca, 70 anni di vino nel cuore di Valdobbiadene

12 aprile 2022 | 10:56

Vinitaly è di certo l'occasione giusta per festeggiare un traguardo importante. Lo sa bene Val d'Oca, che alla fiera di Verona celebra i suoi 70 anni di vino a Valdobbiadene (Tv). Nata nel 1952 dall'unione di 129 soci, Val d'Oca ne conta oggi quasi 600 per mille ettari di vigneti, nel cuore della terra del Prosecco. 

La bottiglia celebrativa  Val d'Oca, 70 anni di vino nel cuore di Valdobbiadene

La bottiglia celebrativa

Un magnum per celebrare i 70 anni di Val d'Oca 

Per celebrare i suoi 70 anni Val d'Oca ha realizzato una bottiglia magnum di Prosecco Rive San Giovanni Superiore Docg Dry. «Ottimo come aperitivo», ha sottolineato Alessandro Vella, direttore generale di Val d'Oca, che ha anche parlato di passato e presente dell'azienda. 

«Abbiamo chiuso un anno buono, con fatturato e produzione a livelli record - ha aggiunto - Anche il 2022 è iniziato bene, ma è necessario essere prudenti visto cosa sta accadendo con il caro prezzi e con la carenza di alcune materie prime».

 

© Riproduzione riservata