Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024 | aggiornato alle 11:29| 106502 articoli in archivio

The WineHunter Award premia i vini di Col Sandago

La casa vinicola di Susegana (Tv) ha visto il Wildbacher Brut Rosè insignito del Gold Award. Rosso Award per Wildbacher Igt Rosso e Nature Prosecco Superiore Docg Rive di Susegana Extra Brut. Valutati circa 7mila vini.

04 settembre 2020 | 14:05

Col Sandago, casa vinicola di Susegana (Tv), azienda di spicco del Gruppo Hausbrandt, ha ottenuto importanti riconoscimenti nell’ambito di The WineHunter Award. Premio di alta qualità assegnato dal Merano Wine Festival, ha visto i giurati degustare circa 7mila vini.

The WineHunter Award premia i vini di Col Sandago

Col Sandago, casa vincola di Susegana (Tv), fa parte del Gruppo Hausbrandt

Col Sandago è stata premiata per le due diverse versioni del Wildbacher – Rosè e Rosso – e per Nature Prosecco Superiore Docg.



Wildbacher Brut Rosè è stato insignito del Gold Award. Spumante Metodo Charmat ottenuto dall’omonimo vitigno mitteleuropeo, alla vista presenta colore rosato brillante. Il bagaglio aromatico combina note di fragolina di bosco e rosa ad anticipare uno sviluppo gustativo equilibrato, che rende il Wildbacher Brut Rosè un aperitivo ideale.

Wildbacher Igt Rosso ha conquistato il Rosso Award. Vino dalla produzione limitata e preziosa, è particolarmente adatto all'invecchiamento. Ottenuto dal vitigno originario della Stiria, negli anni matura i suoi aromi. È austero e caldo, grazie anche al suo colore rosso intenso, vicino al granata.

Rosso Award anche per Nature Prosecco Superiore Docg  Rive di Susegana Extra Brut. È ottenuto da uve Glera in purezza provenienti dai vigneti situati nel comune di Susegana, dove il terreno argilloso con scheletro in arenaria conferisce delicata mineralità. Nel calice il colore brillante giallo paglierino si accompagna a un perlage fine e persistente e a un profumo di note fruttate e floreali. Il gusto è secco, molto sapido.

Per informazioni: www.colsandago.it

© Riproduzione riservata