Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024 | aggiornato alle 02:13| 106728 articoli in archivio

nella capitale

“Premio Roma”, i vincitori del concorso enologico che omaggia i vini laziali

Coinvolte 7 aziende di Roma, 24 del territorio della Città metropolitana di Roma, 12 di Frosinone, 12 di Latina, 10 di Viterbo e 1 di Rieti. Al termine della premiazione è stato presentato il volume “Roma Capitale del Vino”

17 novembre 2023 | 16:40

Si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2023 del “Premio Roma per i migliori vini di Roma e del Lazio”, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da Agro Camera in sinergia con l’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio e il sistema camerale regionale. Riconoscimenti per i migliori vini della Regione. 

“Premio Roma”, i vincitori del concorso enologico che omaggia i vini laziali

Premio Roma, nella Capitale premiati i migliori vini del Lazio

Sono state coinvolte 7 aziende di Roma, 24 del territorio della Città metropolitana di Roma, 12 di Frosinone, 12 di Latina, 10 di Viterbo e 1 di Rieti. Al termine della Premiazione è stato presentato il volume “Roma Capitale del Vino”.

Premio Roma, tutti i premiati della prima edizione

Per quanto riguarda il miglior vino rosso laziale prodotto da uve autoctone (Canaiolo) il premio è andato al Thesan annata 2018 dell'azienda Le Lase, soc. agricola Le Querce Antiche, le cui vigne sono situate a poca distanza dalle sponde del Tevere nella campagne di Orte (Vt). Di seguito tutti i vincitori nelle rispettive categorie:

© Riproduzione riservata