La 2ª edizione della “Festa dei Cuochi Etnei”, evento organizzato dall’Unione regionale cuochi siciliani e dalla Federazione italiana cuochi, si svolge il 27 marzo all’Esperia Palace Hotel di Zafferana (Ct).
«Sulla scia del grande successo dell’anno scorso - ha dichiarato
Seby Sorbello, presidente dell’
Associazione provinciale Cuochi Etnei - anche per il 2018 abbiamo voluto proporre una formula di condivisione, poiché il vero spirito dei nostri iscritti è proprio quello di stare insieme».

La manifestazione, che riunisce tutte le berrette bianche del vulcano, vivrà il suo apice con i cooking show, quando gli associati avranno l’opportunità di realizzare le proprie ricette. Ospiti dell’evento anche i rappresentanti di altre realtà territoriali siciliane, come l’Associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo.
Gli auguri di buon lavoro a tutti sono arrivati dal presidente nazionale
Fic - Federazione italiana cuochi, Rocco Pozzulo, che l’anno scorso aprì la serie di cooking show con una ricetta della sua Basilicata, e dal presidente Urcs, Domenico Privitera. Partner della Festa dei Cuochi Etnei, Zappalà, Table Top Trade, Centro Surgelati, Blu Lab ed Electrolux.
La manifestazione servirà anche a fare il punto della situazione sulle attività dell’Associazione, mentre a tutti gli iscritti saranno consegnati i grembiuli 2018. Sarà anche un’occasione per presentare alla stampa la nuova edizione di
Cibo Nostrum, la Grande festa della Cucina italiana, organizzata dalla Federazione italiana cuochi, che dal 20 al 22 maggio tornerà tra l’Etna e Taormina.
Per informazioni:
www.cuochietnei.it