Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 11:28| 116458 articoli in archivio

La Nir in campo e in tavola per Amatrice Raccolti 4.500 euro per i terremotati

13 ottobre 2016 | 17:48

Un triangolare di beneficenza organizzato dalla Nir - Nazionale italiana ristoratori e da Ascom Ferrara, è andato in scena il 10 ottobre. In campo ovviamente la Nazionale italiana ristoratori del presidente Renato Besenzoni, le vecchie glorie della Spal ed una rappresentativa di All Stars composta da atleti e istituzioni locali.



L’evento ha avuto ovviamente la collaborazione della Spal in quanto il torneo benefico si è svolto proprio presso lo stadio Paolo Mazza e il patrocinio del Comune di Ferrara. Davanti a un nutrito pubblico composto soprattutto da bambini la solidarietà ha vinto su tutto; mentre in campo la vittoria è andata alle Vecchie glorie che hanno donato nella prima partita contro la Nir vincendo di misura per 3 a 0, i ristoratori hanno poi pareggiato contro le All Stars ma nel terzo match la vittoria se la è aggiudicata la squadra delle vecchie glorie confermando la propria supremazia sul campo.



A seguire essendo l’evento organizzato dalla Nir come di consueto non poteva mancare una cena benefica presso il castello estense della città dove è stato proposto un menu stellato che ha visto protagonisti i ristoratori la Capanna di Eraclio di Ferrara, San Domenico di Imola, Hosteria Giusti di Modena e Dolce Locanda di Giancarlo Perbellini guidata dalla pasticcera Giulia Cerboneschi. Come si evince dal titolo della manifestazione “Ferrara per un calcio al terremoto” l’incasso di 4.500 euro è stato devoluto ai terremotati del centro Italia.

© Riproduzione riservata