Palazzina Grassi è un gioiello nel cuore della Laguna, affacciata sul Canal Grande. Al suo interno ospita un albergo, ma anche un ristorante (l'unica show kitchen lagunare) e un club. Da qualche giorno uno dei simboli del lusso a Venezia ha un nuovo padrone. La famiglia Bombassei, fondatrice della Brembo, leader mondiale nel settore dei freni a disco, lo ha infatti acquistato.

Una delle stanze di Palazzina Grassi
Palazzina Grassi a Venezia passa ai Bombassei
A rivelare i dettagli dell'operazione è stata Milano Finanza. A vendere il 100% delle sue quote è stata 3 Onde srl. Il 35% è stato acquistato da Alberto Bombassei per 1,61 milioni di euro. Un altro 35% è finito alla finanziaria della famiglia Bombassei, la Nuova Fourb. Il restante 30% è stato invece acquisito, per 1,38 milioni, da Style Capital, una Srl che fa capo alla Avm Associati di Giovanni Dossena, già in affari con Bombassei tramite il fondo Cysero.
Lusso e dolce vita: è Palazzina Grassi
Come detto Palazzina Grassi è uno dei riferimenti dell'accoglienza di lusso in Laguna. Un cinque stelle disegnato dall'archistar Philippe Starck e che è stato inserito nella classifica di Condè Nast Traveller dei 50 migliori alberghi al mondo. È allo stesso tempo uno dei luoghi iconici legati alla Mostra del Cinema e nel suo ristorante hanno pranzato molti nomi noti della cinematografia mondiale.
Palazzina Grassi
Ramo Grassi 3247, 30124 Venezia VE
041 528 4644
www.palazzinagrassi.com