Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024 | aggiornato alle 22:19| 106746 articoli in archivio

sui social

Un hotel di Mascognaz ‘posta’ la visita della Ferragni ma riceve solo insulti

Il repost dell'Hotellerie De Mascognaz dopo la visita dell'influencer accusata di truffa aggravata non è piaciuto a migliaia di utenti che hanno inondato la pagina di insulti. Ma ora l'hotel ha 10mila follower in più

31 gennaio 2024 | 17:10

Chiara Ferragni prova a tornare in scena dopo le pesanti accuse di truffa aggravata per le uova di Pasqua e i pandori Balocco, ma lo fa senza successo. L'influencer, infatti, negli scorsi giorni ha soggiornato nell'hotel 4 stelle lusso "Hotellerie De Mascognaz" in provincia di Aosta e ha postato su Instagram una foto durante il suo pernottamento. Per sponsorizzare la visita della Ferragni (quasi 30 milioni di follower, di cui però 11 sarebbero falsi), i proprietari dell'albergo hanno voluto repostare (condividere per i meno moderni) la sua foto sull'account dell'albergo. Una mossa che non si è rivelata vincente, perché migliaia di persone hanno inondato di insulti lo stesso hotel e l'influencer. Tant'è che è stato necessario cancellare il post. Ma poi, la svolta: dall'hotel precisano che ora hanno 10mila follower in più in 24 ore e continue prenotazioni che non riescono a gestire.

Un hotel di Mascognaz ‘posta’ la visita della Ferragni ma riceve solo insulti

Chiara Ferragni all'Hotellerie De Mascognaz in provincia di Aosta

Ecco perché, in questo momento, Chiara Ferragni è "radioattiva" sui social

Ma andiamo con ordine. L' episodio non è sfuggito agli esperti del web, come Karim De Martino, senior vice president di Open Influence, che sul suo profilo Linkedin ha pubblicato un commento sulla vicenda allegando i vari screenshot degli insulti a Chiara Ferragni e all'hotel: «Chiara Ferragni ha fatto un test. Il profilo della struttura è stato preso di mira dagli hater con migliaia di insulti su ogni post. Come siamo arrivati a tanto? Possibile che in poche settimane quello che era il sogno per ogni brand, ovvero essere menzionato da Chiara Ferragni, ora sia diventato un boomerang che porta solo odio e una pioggia di insulti?» si interroga Karim.

«Qui negli Stati Uniti - conclude De Martino - direbbero che Chiara Ferragni è "radioattiva" in questo momento, termine che viene usato quando una persona o un argomento provocano una immediata reazione di odio e commenti negativi sui social». Insomma, se quello della Ferragni è stato un vero e proprio test, la risposta del pubblico è stata palese...

La replica dell'hotel: 10mila follower in più in 24 ore

Ora arriva la risposta dell’hotel: «Comunque da ieri abbiamo diecimila follower in più. Diecimila nuovi follower in ventiquattr'ore, il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro», hanno spiegano i portavoce dell'hotel. E insieme ai follower c'è stato un boom anche di richieste di prenotazione, «non riusciamo più a starci dietro».

© Riproduzione riservata