Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 12:06| 116481 articoli in archivio

In fiamme

Hotel Michelangelo, incendio all'albergo che aveva ospitato i malati Covid

09 dicembre 2021 | 17:03

Un incendio è divampato nell’ex Covid hotel Michelangelo, a Milano. Nell’edificio era presente una squadra di 8 operai che stava effettuando lavori di ristrutturazione. Sono stati loro ad avvisare vigili del fuoco e i soccorsi di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco.

L'Hotel Michelangelo in fumo (Fonte: Ansa) Hotel Michelangelo, incendio all'albergo che aveva ospitato i malati Covid

L'Hotel Michelangelo in fumo (Fonte: Ansa)

 

Operai e passanti hanno dato l'allarme

L’allarme è scattato poco prima della 14 di giovedì 9 dicembre. A segnalare l'incendio anche i passanti allarmati dalla fuoriuscita di fumo da una delle finestre della struttura in zona Stazione Centrale che durante la fase più dura della pandemia da Covid fu usato per alcuni mesi come struttura dedicata alle quarantene.

 

L’incendio è contenuto. Nessun operaio sarebbe rimasto ferito o intossicato. Le fiamme si sarebbero originate nella tromba delle scale durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio iniziati una volta terminata la funzione di centro di ricovero per l’emergenza sanitaria. Nella zona della Stazione Centrale c’è un forte odore di plastica bruciata e si intravede fumo uscire da alcune finestre. Per consentire le operazioni di spegnimento è stato chiuso al traffico un tratto di via Scarlatti.

(La Presse)

© Riproduzione riservata