Attraverso la controllata inglese Celli International, il Gruppo Celli di San Giovanni in Marignano (Rn), leader globale nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, ha acquisito il 30% del capitale di T&J Installations Ltd, con un’opzione call per il restante 70%. Un'iniziativa di rilievo, specialmente perché portata avanti in un periodo di forte emergenza, non solo sanitaria, ma anche economica.

Gruppo Celli, leader nella spillatura di bevande
Operazione che consente al Gruppo romagnolo di offrire anche ai clienti inglesi le innovative soluzioni di assistenza tecnica già sviluppate e consolidate in molti altri Paesi, basate su sistemi Iot e data analytics che lavorano su algoritmi proprietari. Allo stesso tempo T&J Installations, grazie al suo ingresso in Celli, può rafforzare la propria posizione competitiva nel primo mercato al mondo per
consumi di birra alla spina e numero di impianti installati.T&J Installations è una delle aziende leader in Inghilterra nei servizi di assistenza tecnica per impianti di spillatura di bevande. Con 95 dipendenti, 7 filiali, 65 tecnici offre i propri servizi a più di 15.000 attività commerciali nel settore Horeca su tutto il territorio inglese.
«Il Gruppo Celli è leader in Inghilterra nella progettazione e produzione di “soluzioni complete” negli impianti per la spillatura di bevande – ha commentato
Nigel Farrar, managing director di Celli Uk - Per supportare al meglio i nostri clienti nella gestione di un business per loro così strategico abbiamo ritenuto indispensabile affiancare all’offerta di equipment anche i servizi di assistenza tecnica. L’acquisizione di T&J Installations, con la loro reputazione di eccellenza sul mercato, è per noi la via migliore per sviluppare anche questa parte di offerta. Questo avviene in un momento davvero critico per il nostro e molti altri Paesi: è la prova di quanto il Gruppo Celli creda nel futuro di questo mercato».
Per informazioni:
www.celli.com