Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:38| 116440 articoli in archivio

Caffè del Caravaggio rende l’eccellenza un’abitudine

31 ottobre 2018 | 10:21

Moderna, versatile, precisa: queste le caratteristiche dalla macchina del caffè di Caffè del Caravaggio, talmente semplice ed essenziale da poter essere utilizzata da tutti al primo colpo.

L’arte di preparare il vero caffè espresso è il prodotto di diversi fattori, tutti ugualmente determinanti. La qualità del caffè è ovviamente indispensabile, ma sfortunatamente può essere alterata e rovinata da attrezzature non utilizzate nel modo corretto e di difficile manutenzione. La macchina del caffè non è un semplice elettrodomestico, ma lo strumento che permette al macinato di trasformarsi nella bevanda che tutti amiamo consumare ogni giorno.

(Caffè del Caravaggio rende l’eccellenza un’abitudine)

Per questo, Caffè del Caravaggio ha fatto da subito una scelta chiara e determinante: ideare ed affiancare al suo caffè una macchina tecnologicamente avanzata frutto di anni di ricerca e sviluppo, in grado di trasformare chiunque nel “miglior barista del mondo”. A differenza di molte macine professionali o macchine del caffè compatte, può essere accesa e spenta senza problemi ogni volta che si vuole, tornando immediatamente pronta e operativa in soli 90 secondi.

Caffè del Caravaggio inoltre ama l’ambiente e vuole salvaguardarlo al meglio con una macchina del caffè capace di entrare automaticamente in standby quando non utilizzata, riducendo enormemente il suo impatto sulla bolletta: questo, insieme all’uso esclusivo di cialde ecologiche compostabili per tutti i caffè, permette all’azienda di garantire la piena ecosostenibilità del prodotto.

Il piacere di gustare e servire Caffè del Caravaggio deve poter essere offerto ovunque, per questo la macchina è alimentata da corrente standard (220 V), è estremamente compatta ed è dotata di una tanica dell’acqua che evita la necessità di qualsiasi allacciamento idrico. In più, è modulare: in base alle effettive esigenze può essere ampliata e integrata, mantenendo sempre la sua efficienza.

Per distinguersi dai grandi marchi industriali, Caffè del Caravaggio non ha accettato alcun compromesso e ha reso la propria macchina del caffè talmente semplice ed essenziale da poter essere utilizzata da tutti al primo colpo. Crede fermamente che chiunque voglia assaporare le sue miscele o monorigini non debba in alcun modo affidarsi alla fortuna o all’esperienza di chi le prepara, ma possa essere sempre certo di bere un caffè estratto con la giusta pressione e alla giusta temperatura. Ogni giorno! Solo così è sicura di dare un valore costante ai suoi caffè di qualità superiore, protagonisti assoluti dell’esclusiva Carta dei Caffè apprezzata da un numero sempre crescente di appassionati in Italia e nel resto del mondo.

Per informazioni: www.caffedelcaravaggio.it

© Riproduzione riservata