Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 07:23| 104835 articoli in archivio

Fipe-TripAdvisor, prosegue il dialogo Tavola rotonda sulla ristorazione 2.0

I vertici di Fipe e Confcommercio continuano il dialogo con il portale di recensioni online. Il dibattito del 13 luglio verterà sulla ristorazione che deve confrontarsi con i cambiamenti portati dalle nuove tecnologie

05 luglio 2016 | 17:32

Continua il dialogo tra Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e il colosso del web TripAdvisor, da anni al centro di polemiche per i numerosi casi di false recensioni e anonimato. Le due realtà avranno una nuova occasione per confrontarsi e trovare soluzioni in aiuto e sostegno della ristorazione mercoledì 13 luglio, nella sede di Fipe Confcommercio a Roma.

Nel corso del dibattito, che avrà come titolo “Il ristorante 2.0. Prenotazioni e recensioni online”, si discuterà dei cambiamenti che le nuove tecnologie stanno portando nel mondo della ristorazione e dei sistemi che le associazioni competenti dovrebbero adottare per accompagnare le imprese durante questa evoluzione.



Al dibattito sono previsti gli interventi del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente Fipe Lino Enrico Stoppani e del vicepresidente vicario Fipe Aldo Cursano, di Alessandro Micheli, incaricato all'innovazione Confcommercio Imprese per l'Italia, Almir Ambeskovic, country manager di The Fork, Helena Egan, global industry relations director di TripAdvisor, e Valentina Quattro, portavoce per l'Italia di TripAdvisdor.

Un'altra occasione per cercare una collaborazione tra le maggiori e più importanti realtà per quanto riguarda l'influenza effettiva sul mondo della ristorazione. Già in passato infatti Fipe da una parte e TripAdvisor dall'altra hanno cercato punti di contatto, cercando sia di formare e promuovere l'attività ristorativa in Italia, sia contrastando la diffusione di recensioni false sul noto portale internazionale.

© Riproduzione riservata