Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 16:12| 116444 articoli in archivio

GialloZafferano passa a Mondadori Banzai cede la sua divisione media

10 maggio 2016 | 10:17

GialloZafferano.it passa da Banzai a Mondadori. Arnoldo Mondadori Editore ha infatti acquisito Banzai Media Holding S.r.l., la divisione vertical content del gruppo Banzai, che oltre a GialloZafferano comprendeva Studenti.it e Pianetadonna. La società è stata valutata 45 milioni di euro, ma il corrispettivo dell'acquisizione è pari a 24,6 milioni.



Un nuovo cambiamento in casa GialloZafferano, dopo l'"abbandono", qualche mese fa, della fondatrice Sonia Peronaci - vincitrice del sondaggio di Italia a Tavola come Personaggio dell'Anno 2012 nella categoria Opinion leader - che ha intrapreso una nuova avventura con il sito www.soniaperonaci.it.

Questa operazione consente al Gruppo Mondadori di diventare il primo editore digitale italiano e di beneficiare della complementarità dei verticali delle due aziende. «Mondadori - spiega in una nota il gruppo di Segrate - raggiungerà la leadership nei verticali women, food, health & wellness aree strategiche che consentono di integrare e ampliare l’offerta multicanale dei brand già in portafoglio, e con rilevanti potenzialità di crescita».

Dopo la cessione della divisione media Banzai si concentrerà sull'e-commerce; inoltre l'accordo prevede la disponibilità di spazi pubblicitari, per un periodo di tre anni, con un beneficio stimato di circa 7 milioni.

© Riproduzione riservata