Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 01:49| 116469 articoli in archivio

Sirha, Italia tra i Paesi più attesi Circa 50 espositori in più rispetto al 2018

25 gennaio 2019 | 10:06

Parteciperà da protagonista l'Italia al prossimo Sirha di Lione (26-30 gennaio), uno dei saloni dedicati al Food service più atteso a livello internazionale. Aziende e professionisti di casa nostra sono molto attesi.

I numeri dicono che gli espositori tricolori sono 141 e sono cresciuti rispetto all'anno passato quando erano stati 92. Alcuni sono raggruppati in 3 padiglioni italiani: quello di Ice – Italian Trade Agency, che promuove società italiane, con 19 membri; quello dell'organizzazione Vittorio Caselli, che difende il know-how della regione di Firenze, con 12 membri; quella di Parma Alimentare, che promuove i prodotti agroalimentari del territorio parmense, con 6 membri.

(Sirha, Italia tra i Paesi più attesi Circa 50 espositori in più rispetto al 2018)

Poi la presenza di Martino Ruggieri, 31 anni, che rappresenterà l'Italia alla finale del Bocuse d'Or. Le sue prove saranno il primo giorno della competizione martedì 29 gennaio. Risultati il 30 gennaio intorno alle 19.00.

Alla presidenza di Alessandro Dalmasso, i 3 candidati saranno in competizione il primo giorno di gara della Coppa del mondo di Pasticceria, la domenica 27 gennaio. Risultati lunedì 28 gennaio alle 19.00. Nella squadra italiana troviamo Lorenzo Puca (candidato allo zucchero), Mattia Cortinovis (candidato al cioccolato) e Andrea Restuccia (candidato al gelato).

All'International Catering Cup, in competizione per il titolo di miglior ristoratore del mondo, la squadra italiana è composta da Andrea Mantovanelli e Enrico Magro.

Per informazioni: www.sirha.com

© Riproduzione riservata