Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:27| 116454 articoli in archivio

Cosmofood 2015 conquista il Veneto 350 espositori al salone dell'Horeca

24 settembre 2015 | 15:38

Dopo l’ottimo risultato della seconda edizione, che ha registrato un +50% sul numero di visitatori e un più 100% sul numero degli espositori rispetto all’edizione 2013, Cosmofood, dal 14 al 17 novembre alla Fiera di Vicenza, punta a un’ulteriore crescita, portando a 350 gli espositori presenti (+20%) e prevedendo di raggiungere le 40mila presenze in 4 giorni. Novità di quest’anno, la virata professionale, che candida la fiera a primo salone del Triveneto dedicato all’enogastronomia e al settore Horeca.



Due i padiglioni coinvolti: uno dedicato all’enogastronomia nel quale troveremo le aree Cosmowine che ospita il meglio del settore enologico con 80 cantine provenienti da tutto il territorio nazionale; Cosmobeer dedicata al mondo della birra artigianale, con 40 microbirrifici italiani ed europei; food, ristorazione e prodotti di qualità; intolleranze alimentari, gluten free, bio&vegan dedicata alla gamma di alimenti per chi ha intolleranze specifiche, prodotti biologici e vegani, dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio bio e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.

Il secondo padiglione sarà interamente occupato da Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali dove sarà possibile incontrare le migliori aziende del settore con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione. Buyer, manager Gdo e di piccola e media distribuzione, grossisti specializzati, gestori di bar, snack bar, pub, birrerie, take away, società di catering, chef e stampa specializzata troveranno qui le soluzioni più innovative e adatte per le loro esigenze.

Parallelamente sarà attiva l’area eventi, con un centinaio di appuntamenti in programma tra degustazioni guidate, show cooking e workshop tenuti in collaborazione con chef, associazioni di categoria e professionisti del settore. Un’occasione unica per scoprire i nuovi trend enogastronomici e le nuove tecnologie partecipando ai numerosi incontri pensati per l’operatore del settore che vuole formarsi e aggiornarsi in ambito professionale. Invariato il format: la fiera sarà aperta dal sabato alla domenica dalle 9.00 alle 22.00, mentre il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 19.00. Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile direttamente in fiera al costo di € 5.

Per informazioni: www.cosmofood.it

© Riproduzione riservata