Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024 | aggiornato alle 22:25| 106746 articoli in archivio

YouTube

Prugne della California, successo per la campagna “digital” in Italia

Boom di visualizzazioni per la nuva campagna del California Prune Board: 2,4 milioni di italiani hanno visto lo spot video. Premiato il claim Prunes. For Life che esalta il frutto promosso anche dall'Unione Europa

17 gennaio 2022 | 16:39

La campagna di comunicazione preroll YouTube del California Prune Board ha raggiunto oltre 2,4 milioni di italiani. Questi ultimi hanno visualizzato lo spot video prima di contenuti YouTube a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano. Sono i numeri a incoronare vincente la campagna di comunicazione che registra un Vcr (Video Completion Rate) molto positivo dell'80%. Sono i dati resi noti dal California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, e che ha rafforzato il suo impegno nel mercato italiano per la promozione della versatilità e dell’alta qualità dei frutti statunitensi con la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di novembre e dicembre 2021.

Prugne della California, una passione italiana

Prugne della California versatili in cucina

 

Italia tra i primi mercati di riferimento 

«Siamo felici di portare avanti con sempre maggior successo il nostro impegno per comunicare la qualità premium e il gusto unico delle prugne della California in Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa per il consorzio. Dopo gli ottimi risultati conseguiti grazie alla partnership con il programma televisivo Cotto e Mangiato nel primo semestre 2021, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante gli ultimi due mesi del 2021 con una nuova campagna consumer», afferma Esther Ritson-Elliott, direttore International marketing  e communications del California Prune Board.

 

 

Lo spot "Prunes. For life"

Durante la visualizzazione dello spot preroll YouTube, i consumatori italiani hanno infatti la possibilità di “visitare” i bellissimi frutteti di prugne californiane. Il mondo delle prugne della California viene raccontato in maniera efficace e avvincente, facendone scoprire ai consumatori anche i benefici salutari per la digestione, la salute delle ossa e il sistema immunitario. Il video si chiude con lo slogan della campagna “Prunes. For Life (Prugne, per la vita, ndr)”, la cui pianificazione in Italia è a cura di Mindshare

Prugne della California, una passione italiana

Prugne della California ricche di vitamina K

Ricche di vitamina K e manganese

«Il contenuto del video realizzato per la campagna California Prune Board è perfetto per far scoprire il pieno potenziale delle prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari. Come snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, i frutti non hanno rivali. Le prugne della California sono infatti una fonte di vitamina K e manganese, due nutrienti fondamentali per la salute delle ossa. E sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea per i benefici relativi all’intestino», conclude Esther Ritson-Elliott.

© Riproduzione riservata