Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 13:21| 116482 articoli in archivio

La qualità Demetra si veste di innovazione

11 aprile 2020 | 14:05

Il 2020 si è aperto in casa Demetra con numerose novità di prodotto, ma anche con un’importante novità a livello di imballaggio che diventerà di grande interesse soprattutto per ristoranti e pizzerie (una volta che potranno tornare alla normalità, finita l’emergenza coronavirus). Demetra propone infatti una linea di creme di alta qualità pronte all’uso in una busta innovativa dal design esclusivo, per farcire infinite preparazioni: Crem-à-poche. I prodotti attualmente disponibili in formato da 600 g sono 4: crema al tartufo, crema ai carciofi, crema agli asparagi e crema ai formaggi.

Pizza con le patate e crema ai formaggi - La qualità Demetra si veste di innovazione

Pizza con le patate e crema ai formaggi

La busta Crem-à-poche ha una forma unica simile a quella del sac-à-poche, e come tale può essere utilizzata. “Taglia e farcisci in un batter d’occhio”, questa può essere in sintesi la descrizione dell’innovazione Demetra nel mondo della ristorazione: niente più cucchiaio o spatola per spalmare le creme o per riempire il sac-à-poche. L’utilizzo diretto del prodotto sulla preparazione evita contaminazioni esterne e garantisce una shelf-life maggiore dopo l’apertura. Con il comodo chiudi-busta, inoltre, la confezione si richiude facilmente e può essere utilizzata a piacere, con tutti i vantaggi della busta: ottimizzazione della logistica e minore impatto sullo smaltimento dei rifiuti.

Crem-à-poche - La qualità Demetra si veste di innovazione
Crem-à-poche

L’accoppiata “tecnologica” tra la busta di design esclusivo Demetra e il processo DIVA System (Direct Injection/Vacuum Cooking/All in One) garantisce tutti i vantaggi della cottura sottovuoto a bassa temperatura e minori stress termici.

Per informazioni: www.cremapoche.it

© Riproduzione riservata