Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 luglio 2024 | aggiornato alle 22:17| 106556 articoli in archivio

Casatella Trevigiana, 9 anni di Dop Due giorni di celebrazioni per l’evento

Il formaggio prodotto nella provincia di Treviso compie 9 anni di Dop e per celebrare la ricorrenza il 2 e 3 giugno sono in programma eventi dedicati in piazza dei Signori, nel cuore della città di origine

Giulia Marruccelli
di Giulia Marruccelli
31 maggio 2017 | 10:57

È delicata, avvolgente, con un fresco sapore di latte ed è prodotto nella provincia di Treviso. È la Casatella Trevigiana Dop che proprio in questi giorni festeggia il nono avversario del conseguimento della Denominazione di Origine Protetta, un riconoscimento di notevole importanza che premia la produzione lattiero-casearia della provincia di Treviso.

Casatella Trevigiana, 9 anni di Dop Due giorni di celebrazioni per l’evento

La Casatella Trevigiana, quindi, compie 9 anni di bontà e genuinità certificata Dop e per festeggiare l’evento il Consorzio di Tutela, organizzatore della manifestazione, ha allestito un fitto programma di iniziative per venerdì 2 e sabato 3 giugno in piazza dei Signori, cuore del capoluogo trevigiano.

Degustazioni, mostra mercato, caseificazione, ma soprattutto pizze, torte e gelati: questi i temi proposti per la festa della Casatella Trevigiana che sarà l’ingrediente fondamentale di golose preparazioni gastronomiche! A darne prova saranno i professionisti del settore: Gianni Calaon, campione del mondo di pizza classica, con una degustazione di pizze in programma venerdì 2 giugno dalle 11 alle 15; i gelati di Stefano Dassie venerdì 2 giugno alle 15.30, mentre nella giornata di sabato 3 giugno sarà possibile degustare la Torta alla Casatella Trevigiana presso gli spacci dei caseifici associati aderenti all’iniziativa.

L’appuntamento quindi è per il 2 e 3 giugno in Piazza dei Signori a Treviso con la manifestazione organizzata dal Consorzio di Tutela, e in tutti i locali partner dell’evento per sperimentare numerosissime e sorprendenti ricette a base di Casatella Trevigiana Dop.

Per informazioni: www.casatella.it

© Riproduzione riservata