Conserve Italia, leader nel settore conserviero e della trasformazione di frutta, vegetali, legumi, pomodoro e cereali, punta a diversificare la propria offerta nell’universo Horeca con una proposta coordinata e integrata di prodotti food. Nasce così la gamma “Food Bar”, composta da referenze pratiche e di tendenza.

«La linea Food Bar - spiega Pier Franco Casadio, direttore commerciale Horeca di Conserve Italia - si compone di cereali e legumi cotti a vapore, pomodoro, sottoli, sottaceti, creme spalmabili, patatine e arachidi, oltre a una selezione innovativa di piatti pronti, molto moderni, orientati agli attuali trend salutistici, con un contenuto di servizio molto elevato».
Prodotti unici, versatili, facili da usare e pronti all’uso, che offrono all’operatore professionale la possibilità di creare piatti veloci e gustosi anche in spazi ristretti o senza avere a disposizione una cucina, per favorire occasioni di consumo prima non contemplate.
La gamma si compone di vegetali, cereali, pomodoro e altre specialità come i Cotti a Vapore Valfrutta, indicati per la realizzazione di insalatone, zuppe, vellutate, contorni, primi piatti, in latta da 1 kg creata per il canale Horeca: fagioli, piselli, mais, farro, ceci, che grazie alla cottura a vapore mantengono tutte le proprietà nutrizionali e hanno una resa superiore rispetto al prodotto con liquido di governo.

Molto interessanti anche le Creme (carciofi, asparagi, funghi, pomodoro, olive, peperoni), ottime per condire primi piatti e per allestire un aperitivo, i sottoli e sottaceti Valfrutta Granchef (vegetali pronti all’uso per arricchire ogni ricetta) e i Pronti al Vapore di Valfrutta (in busta monodose da 200 g).
I Pronti al Vapore sono quattro ricette pronte all’uso (si possono consumare sia a freddo che riscaldate in microonde, oppure possono essere mixate con altri ingredienti), cotte a vapore e a base di ingredienti di tendenza, adatti anche alla cucina vegana (cous cous, farro, quinoa e bulgur, riso e lenticchie). Si conservano a temperatura ambiente con una shelf life di 15 mesi.
La linea Food Bar prevede anche le specialità Pomodorini e Datterini Cirio Alta Cucina (utilizzabili anche a freddo per insaporire o colorare un piatto) e i prodotti per aperitivo Apè (patatine, arachidi, crostini).

«Per favorire un corretto utilizzo dei prodotti - sottolinea Gabriele Angeli, direttore marketing Horeca di Conserve Italia - e per garantire che venga espresso tutto il potenziale della nostra offerta food è stato creato un portale online che propone ricettari che dimostrano la semplicità di utilizzo, la versatilità che questi prodotti possono garantire e il food cost che ne deriva».
Per informazioni:
www.food-bar.it
www.conserveitalia.it