Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 17:49| 116490 articoli in archivio

Cocktail che profumano d’estate. Il gusto creativo di Sabatini Gin

17 giugno 2021 | 19:30

Da Cortona (Ar) Sabatini Gin propone due cocktail colorati, semplici da preparare e perfetti da abbinare a piatti leggeri. Ginofizz e Sabatonic nascono da Villa Ugo, nella Valle D’oro in provincia di Arezzo dove crescono naturalmente le botanicals. Cocktail ideali sia per chi ama gustare un buon gin 100% Made in Italy, grazie a Sabatini Gin, sia per coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla classica “bevuta alcolica” con Sabatini Gino°, distillato alcol free e vegano.

Sabatonic: Sabatini Gin, tonica dry e un rametto di timo Cocktail che profumano d’estate Il gusto creativo di Sabatini Gin

Sabatonic: Sabatini Gin, tonica dry e un rametto di timo


Sabatonic

Il drink sprigiona l'aroma di tutte le botaniche che crescono a Villa Ugo, a Cortona. Sabatonic è facile e veloce da preparare, servono solo tre ingredienti: Sabatini Gin, tonica dry e un rametto di timo. Il cocktail è piacevole e fresco, con sfumature che rimandano alla campagna toscana. Tutti i botanicals, come ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia, rendono il gusto intenso e sofisticato.

Preparazione: versare in un bicchiere highball Sabatini Gin e colmare con ghiaccio. Finire il cocktail con l'acqua tonica dry, decorare con un rametto di timo fresco e servire. Un drink che sta bene proprio con tutto, ma da provare con un ceviche di ricciola. I profumi delle nove botaniche di Sabatini Gin accompagnano alla perfezione la freschezza del piatto.

Ginofizz

Colorato e leggero, è un passepartout per ogni occasione: fresco, dissetante, pieno di gusto e alcol free, Ginofizz è un healthy drink dove a far da padrone è il lampone che gli conferisce un colore rosa tenue.

Preparazione: in uno shaker (o in un barattolo) inserire e mixare il succo di lampone e gli ingredienti scelti a esclusione della soda. Filtrare il cocktail in un bicchiere colmo di ghiaccio e completare con la soda al pompelmo rosa. Guarnire con una scorza di limone e servire. La proposta di abbinamento ideale è un poke vegetariano fresco e leggero, accompagnato da un’insalata di valeriana, puntarelle, avocado, lamponi freschi e noci. Per un tocco di sapore in più, condire il tutto con una vinagrette di succo di arancia e salsa di soia.

Per informazioni: www.sabatinigin.com


© Riproduzione riservata