Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 20:59| 116490 articoli in archivio

Hospitality, tre contest dedicati per valorizzare la birra artigianale

23 settembre 2020 | 15:02

Dall'1 al 4 febbraio 2021 presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda (Tn) la consolidata esperienza di Expo Riva Hotel trova la sua naturale evoluzione in Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, un evento ancora più ricco di contenuti, pensato per raccontare, attraverso design, gusto e formazione, la ricetta italiana dell’ospitalità.


Hospitality, tre contest dedicati  per valorizzare la birra artigianale

Aperte le iscrizioni per i tre concorsi di Solobirra-Hospitality

Nell’ambito della manifestazione di grande rilevo i concorsi di Solobirra, l’area speciale di Hospitality dedicata al settore brassicolo artigianale. Le iscrizioni sono gà aperte.

Oltre al concorso tecnico Solobirra che valuta le qualità organolettiche, e a Best Label, che mette in gara le etichette, Hospitality lancia Best Pack per premiare l’originalità e la creatività dei packaging.

Al concorso tecnico Solobirra possono essere candidate tutte le birre artigianali non pastorizzate, realizzate da birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub. Ai due contest grafici Best Label e Best Pack sono inoltre ammesse candidature da parte di studi grafici o di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche che abbiano realizzato un’etichetta o un imballaggio destinati alla produzione artigianale.   
 
Tra le novità dell’edizione 2021 anche la collaborazione con Fedrigoni, gruppo leader in Italia e in Europa nella produzione di carte speciali e prodotti ad alto valore aggiunto per packaging e grafica. Tra i partner, confermato per il terzo anno consecutivo, Arconvert Ritrama (Gruppo Fedrigoni), leader globale di mercato nella produzione di materiali autoadesivi per l’industria dell’etichettatura.

Per informazioni: www.hosp-itality.it

© Riproduzione riservata