Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:27| 116454 articoli in archivio

La Pasqua si avvicina... A tutta birra con la Colomba alla Strong Ale!

15 marzo 2016 | 11:03

Quarantotto ore a mollo nella Birra Antoniana Eremitani… Non è un nuovo concetto di spa e nemmeno un sogno, ma semplicemente il segreto che rende unica la nuova Colomba alla Birra Antoniana. Una tecnica, quella dell’uvetta imbevuta nella Strong Ale di Birra Antoniana, che ha già dato ottimi risultati con il panettone e che si dimostra particolarmente efficace anche con la tipica colomba pasquale. Dolce tipico della cultura gastronomica italiana, la colomba è riconosciuta tra i Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali italiani) e beneficia, nella versione proposta da Birra Antoniana, di una ricetta artigianale che la rende morbida e fragrante.



Una preparazione eccellente che diventa unica grazie alla sapiente intuizione dell’uvetta imbevuta nella birra, che sprigiona gli intensi aromi della Eremitani. Malto, caramello e una piacevole nota di mandorla sono i toni che accomunano la Strong Ale padovana e la Colomba alla Birra Antoniana: sapori e aromi che permeano tutto l’impasto del dolce, che risulta profumato e particolarmente saporito, eppur soffice e leggero.


Se il carattere della colomba è quello, morbido e deciso, della Eremitani, l’immagine (e l’immaginazione) riporta invece alla Portello: è il giallo dell’etichetta della Golden Ale a dominare la confezione della colomba. Un abbinamento implicito che gioca sui sentori speziati e floreali della Portello, che richiamano l’esplosione dei profumi della primavera. Un chilogrammo di arte pasticciera, senza canditi, che non può mancare sulla tavola di Pasqua!


Birrificio Antoniano
Viale dell'Industria 33 - 35010 Ronchi di Villafranca (Pd)
Tel 049 90991148 / 335 402138
www.birrificioantoniano.it
info@birrificioantoniano.it

© Riproduzione riservata