Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 09:16| 116470 articoli in archivio

Branzino con datterini e limone

di Simone Rugiati
18 giugno 2020 | 11:07

Branzino con datterini e limone

Branzino con datterini e limone

Ingredienti:
1 filetto di branzino spinato Fish from Greece
e marinato con sale, pepe, peperoncino in polvere e olio
4-5 pomodori datterini dolci
1 spicchio d’aglio
2 rametti di rosmarino e/o basilico
1 fetta di limone non trattato
Sale, pepe, peperoncino in polvere, olio evo delicato
Poca acqua

Preparazione
Puliamo e togliamo le spine al filetto di branzino, lo mariniamo leggermente con sale, pepe, peperoncino in polvere e Olio Evo delicato, aggiungiamo i pomodori datterini tagliati, del succo di limone e la scorza grattugiata; facciamo saltare tutto in padella a fiamma alta, facendo in modo che il filetto si caramelli leggermente, nel frattempo continuiamo a sfumare con il succo di limone e con l’acqua dei pomodorini stessi, e aggiungiamo i rametti di rosmarino.
 

HAPO - Hellenic Aquaculture Producers Organization
La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO), privata e senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di far crescere e promuovere i suoi membri. HAPO, che rappresenta circa l'80% dell'industria dell'acquacoltura greca, è autofinanziata dai contributi e dalle donazioni dei soci attivi, ai quali fornisce una varietà di benefici in termini di collaborazione, supporto, consulenza, networking, sviluppo, educazione, unione, promozione, problem solving, relazioni con le autorità e molto altro ancora. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, le caratteristiche e i valori eccezionali del pesce fresco greco, marchiato “Fish from Greece”, allevato con la massima cura dai suoi membri in allevamenti ittici che occupano le migliori posizioni nell'incontaminato mare greco.

Fish from Greece
Il marchio “Fish from Greece” testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco- i colori caratteristici della bandiera greca e del mare - “Fish from Greece” è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. “Fish from Greece” è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.


Segui il nostro canale Telegram con tutte le ricette dei grandi chef italiani.

© Riproduzione riservata