Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 21:30| 116469 articoli in archivio

Cercasi talenti

Coppa del Mondo della pasticceria: aperte le selezioni per la squadra italiana

18 febbraio 2022 | 14:55

Nel 2021 fu un trionfo azzurro, ora si cercano nuovi campioni per difendere il titolo. Sono infatti aperte le selezioni per andare a comporre la squadra italiana che prenderà parte alla Coppa del Mondo della pasticceria, in programma a Lione nel gennaio 2023. 

L'Italia campione del mondo 2021 Coppa del Mondo della pasticceria: aperte le selezioni per la squadra italiana

L'Italia campione del mondo 2021

Il Team Italy si prepara per la Coppa del Mondo di pasticceria 

Dopo la grande vittoria nel mondiale del 2021, è tempo di guardare al futuro: il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie ha reso nota l'apertura delle selezioni per comporre la squadra che all'inizio del prossimo anno dovrà difendere il titolo iridato a Lione

L'appuntamento è fissato per sabato 2 aprile 2022 preso la Cast Alimenti di Brescia, storica "palestra" e teatro degli allenamenti della squadra campione del mondo in carica. Candidature aperte, quindi, a tutti i pasticceri, uomini e donne, che vogliano calcare il più prestigioso palcoscenico internazionale del settore. 

 

I vincitori delle selezioni per ciascuna categoria - torta gelato e blocco di cioccolato da scolpire,  entremets al cioccolato e pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato - andranno infatti a comporre il nuovo Team che rappresenterà l'Italia alla prossima Coupe du Monde de la Pâtisserie. 

Modulo di iscrizione e regolamento si trovano su www.coppadelmondopasticceria.com, alla sezione "Come partecipare". 

 

© Riproduzione riservata