Fornitore di pentole e coltelli dei più grandi chef del panorama italiano, ma anche intellettuale appassionato di storia e arte. All’età di 90 anni si è spento Eugenio Medagliani. Alla sua famiglia, le condoglianze della redazione di Italia a Tavola.

Eugenio Medagliani (Fonte: Facebook)
Dall'amicizia con Marchesi alle avventure editoriali, chi era Eugenio Medagliani
Milanese,
grande amico di Gualtiero Marchesi (con il quale aveva stretto un legame che andava oltre le questioni di lavoro), Medagliani era stato fino a poco tempo fa
titolare dell’Alberghiera Medagliani: 160 anni di storia al servizio di cuochi e cucine che riforniva con suppellettili e attrezzature, anche su misura,
da febbraio 2021 sotto il controllo di Eurocoltellerie (azienda dell’hinterland milanese). Ma aperta anche ai comuni mortali in cerca di un piatto o una padella per trasformarsi in modelli Masterchef.
Oltre al business di fornitore del canale Horeca,
Medagliani aveva rivestito anche il ruolo di editore con la società Biblioteca Culinaria, fondata a Lodi in collaborazione con Gianpiero Zazzera e la moglie Liz Marcucci, e quello di direttore, della rivista Il Cuoco (il magazine di Fic-Federcuochi).