Marco Andreani è morto all’età di 36 anni in seguito ad un incidente motociclistico di cui è stato vittima sul passo della Raticosa. Aveva da poco terminato la collaborazione al Fourghetti di Bruno Barbieri.
Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, l’uomo era a bordo della sua Ducati quando si è scontrato con altre due motociclette che procedevano nel senso opposto.
Marco Andreani (foto: Il Resto del Carlino)
Per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo, mentre per le altre persone coinvolte solo qualche graffio e un grosso spavento.
Pronta la reazione molto amara di
Bruno Barbieri: «Era una persona davvero a posto - ha detto - con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene. Siamo tutti addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l'osteria Numero Sette. Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo e bisogna stare attenti soprattutto per la strada».