La San Marco ha portato a TriestEspresso in anteprima la Leva Class V6, modello professionale a leva a doppia bancata che promuove una nuova esperienza di consumo del caffè, sempre più conviviale, interattiva e umana.
Il design è stato brevettato in collaborazione con Bonetto Design e trae ispirazione dal mondo automotive ponendo in risalto l’elaborata componentistica interna e la lavorazione della scocca, per un risultato finale che è in sé un tributo al settore del caffè italiano e, in particolare, a quello delle macchine a leva tradizionali.

Sei leve per l’estrazione del caffè e altrettanti gruppi di erogazione, quattro lance a vapore e due per l’erogazione dell’acqua calda, due bancate, due baristi, un’unica macchina. Sono questi i numeri della nuova V6. La sua struttura a V (dalla quale prende il nome) dà vita a una macchina a doppia bancata. «Con V6 - dichiara
Roberto Nocera, direttore generale
La San Marco - abbiamo voluto guardare oltre, verso il futuro delle macchine da caffè, non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo vera e propria. V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio».
Il modello è disponibile nella versione da sei gruppi in tre diverse finiture: bianco perla Classic, nero lava Avantgarde e azzurro Trieste Elegance. La caldaia è proposta nelle due versioni a scelta acciaio inox lucidato a specchio o rame placcato in oro, la componentistica idraulica è invece in ottone e rame lucidati. A livello tecnologico, V6 è dotata del brevetto esclusivo Leva Class (Controlled Lever Anti-Shock System) e del sistema Pid per il controllo e la regolazione elettronica della temperatura dell’acqua in caldaia.
Per informazioni:
www.lasanmarco.com