Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:31| 116483 articoli in archivio

Berkel L16, un nuovo modello per festeggiare 100 anni di storia

21 settembre 2017 | 11:46

Berkel, marchio storico nel campo delle affettatrici, festeggia il suo modello L, in produzione fino al 1916, con una nuova affettatrice a volano, L16: sono infatti trascorsi 100 anni dal modello storico, e il suo fascino rivive ancora grazie a questa riedizione. Nel nuovo modello si è ricercata l'eleganza nelle linee, la preziosità nei dettaglio e l'innovazione nelle prestazioni, riferisce l'ufficio stampa dell'azienda.

(Berkel L16, un nuovo modello per festeggiare 100 anni di storia)

Queste caratteristiche, sempre nel rispetto del disegno originale, dal volano fiorato alle decorazioni dorate, alle quali, dopo un secolo, vengono aggiunte soluzioni che garantiscano sicurezza e funzionalità. È realizzata a mano, e creata per garantire affidabilità e precisione, con una lama in acciaio cromato (350 mm di diametro). Il suo sapore retrò permette di inserirla facilmente in ambienti dove si ricerca la convivialità.

(Berkel L16, un nuovo modello per festeggiare 100 anni di storia)

Realizzata in ghisa verniciata con particolari in acciaio cromato (come la targhetta identificativa con il numero di serie), la L16 mira a coniugare eccellenza e Made in Italy. Disponibile nella classica colorazione rosso Berkel e corredata su richiesta del piedistallo in ghisa en nuance, la L16 riflette il concetto di stile contemporaneo dell'azienda: le forme e le dimensioni sono contenute, le finiture ricche di attenzione ai dettagli e le prestazioni sempre migliorate.

(Berkel L16, un nuovo modello per festeggiare 100 anni di storia)

Come suggerisce Berkel, l’avanguardia risiede nella fusione perfetta tra tradizione e innovazione: solo così si può perpetrare il fascino di un’icona, la forza di un mito.

Per informazioni: www.theberkelworld.it

© Riproduzione riservata