Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024 | aggiornato alle 08:24| 106489 articoli in archivio

Pentole Mepra e stile Pininfarina Nuova collezione, un design tutto italiano

Emanuela T. Cavalca
di Emanuela T. Cavalca
05 ottobre 2017 | 15:20

Mepra sposa lo stile inconfondibile targato Pininfarina per realizzare una raffinata collezione di pentole dalle linee arrotondate. Artigianalità e design italiano si fondono in un unico progetto.

La finitura satinata esterna contrasta con i manici lucidi, un fondo arrotondato conferisce alla batteria di cucina un aspetto inconfondibile. Oltre ad avere un’estetica ricercata, le pentole Mepra sono molto funzionali: all’interno troviamo una pratica scala graduata per dosare i liquidi, uno spessore alto fino a bordo corpo e maniglie elettrosaldate dai bordi curvati per una presa ergonomica.

(Pentole Mepra e stile Pininfarina Nuova collezione, un design tutto italiano)

Acquistare o regalare la Collezione Stile Mepra significa avere enormi vantaggi: un’equilibrata distribuzione del calore e un uso su qualsiasi fonte, anche quella a induzione o in vetroceramica, senza danneggiare o graffiare superfici delicate. Mepra produce posate e articoli d’acciaio d’alta gamma dal ‘47: un’azienda, arrivata alla terza generazione, che mantiene salda la sua connotazione e l’amore per la qualità. Caratteristiche che vanno di pari passo con Pininfarina, sinonimo di stile e innovazione da oltre ottantacinque anni. Dai primi bozzetti la collezione Stile di Mepra è stata pensata per entrare in ambienti raffinati, dalla cucina di casa a quella di uno chef ricercato.

Per informazioni:
www.mepra.it
www.pininfarinaextra.com

© Riproduzione riservata