Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 08:47| 116469 articoli in archivio

Cena per due

Ami i classici? A San Valentino cena alla Tenuta del Buonamico

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
07 febbraio 2022 | 10:55

Festeggiare l’amore con una cena resta sempre una delle cose più belle da fare. E così sarà per coloro che si siederanno al tavolo del Ristorante Syrah della Tenuta del Buonamico a Montecarlo, alle porte di Lucca, dove lo chef Stefano Chiappelli delizierà i palati dei commensali con la sua creatività culinaria.

Tenuta del Buonamico di Montecarlo, immersa tra i vigneti e le colline di un affascinante territorio Ami i classici? A San Valentino cena alla Tenuta del Buonamico

Tenuta del Buonamico di Montecarlo, immersa tra i vigneti e le colline di un affascinante territorio


Menu afrodisiaco

Dopo una entrée di benvenuto, lo chef presenterà come antipasto il Carciofo candito e croccante, tuorlo 62° e crema di mandorle, la Zuppetta di mare, cialda di pane integrale e stracciatella di bufala, i Cappelletti ripieni di baccalà mantecato, crema di ceci e segale e il Riso vialone nano, crudo di gambero, sale nero. Come secondo ci sarà il Dentice scottato, salsa al burro salato e aneto. La chiusura, in bellezza, sarà data dal Matcha lava cake con mandorle caramellate. Il prezzo a persona, vini esclusi, è di 50 euro, con abbinamento vini è di 60 euro.

 


Nuove annate in anteprima

Nell'occasione si potranno degustare, in anteprima, le nuove annate (vendemmia 2021) del Toscana Igt Vermentino Vivi e del Toscana Igt Rosato Dea Rosa, oltre allo Spumante Brut Rosé Particolare e allo Spumante Dolce Particolare per il brindisi con il dessert.


Buonamico Wine Resort
Via Provinciale di Montecarlo - 43, 55015 Montecarlo (Lu)
Tel 0583 1809796
www.buonamicowineresort.it

© Riproduzione riservata