Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 20:15| 116472 articoli in archivio

Nel Lazio

Unicomm scommette sulla ristorazione: a Viterbo un cash&carry da 11mila referenze

15 luglio 2021 | 11:45

Focus sul settore Horeca per Unicomm che apre un nuovo punto vendita a insegna C+C di 3.000 mq (di cui 2.200 di vendita) a Viterbo all'interno del Parco commerciale Città dei Papi. «Il nostro impegno quotidiano è quello di riuscire a soddisfare, con assortimenti e servizi qualificati, le esigenze degli operatori professionali e dettaglianti alimentari lavorando fianco a fianco e instaurando con i nostri clienti un rapporto di fiducia e di reciproco scambio di informazioni», ha commentato l'amministratore delegato di Gmf Giancarlo Paola.

Il punto vendita di Viterbo Unicomm scommette sulla ristorazione: a Viterbo un cash

Il punto vendita di Viterbo

 

In totale, 11mila referenze a disposizione dei clienti

Gmf è la società del Gruppo Unicomm (a sua volta associato Selex Gruppo Commerciale) che opera in centro Italia con una rete vendita composta da C+C e punti vendita al dettaglio con le insegne Emi e Hurrà, oltre a numerosi affiliati. E a Viterbo è protagonista di un progetto che scommette sulla ripresa di ristorazione, hotellerie e catering. L'assortimento proposto nel nuovo punto vendita laziale (che segue di qualche giorno l'inaugurazione dello stesso format a Comacchio) conta oltre 11mila referenze, di cui 600 surgelati, un'enotecha con oltre 500 etichette nazionali e internazionali alle quali si aggiunge una selezione ddi più di 100 birre.

Giancarlo Paola, ad di Gmf Unicomm scommette sulla ristorazione: a Viterbo un cash

Giancarlo Paola, ad di Gmf

 

Freschi e freschissimi: si punta sulla carne

A disposizione dei clienti anche un grande reparto ortofrutta con proposte quotidiane di prodotti freschissimi e già porzionati per l'utilizzo professionale nella ristorazione. Stesso approccio anche per il banco macelleria dove è presente una selezione di carni bovine sia italiane che straniere (Polonia, Francia, Irlanda, Brasile, Danimarca, Argentina, Uruguay e Usa). A queste si aggiugnono le carni Unika Golden Age: una selezione delle migliori Frisone (+ 40 mesi), tra cui Simmenthal, Canadese, Holstein, scelte con cura e provenienti dai principali territori europei che si dedicano da generazioni all’allevamento dei bovini. Nel reparto sono previsti anche il servizio di prenotazione di tagli particolari e la disponibilità di carne già frollata.

Completa la proposta dei freschi il reparto pescheria con arrivi giornalieri di pesce di stagione.


 

© Riproduzione riservata