Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024 | aggiornato alle 07:24| 106488 articoli in archivio

Oltre 72mila votanti nel sondaggio La rimonta dei cuochi della tv

Votanti in crescita costante per il sondaggio online Personaggio dell'anno: raggiunta quota 72mila. Nella categoria “Cuochi, Pizzaioli e Pasticceri” si affermano volti noti della televisione come Massari e Cannavacciuolo. Tra gli "Opinion leader" invece grande rimonta per Luciano Pignataro, attualmente primo

30 dicembre 2016 | 16:01
Oltre 72mila votanti nel sondaggio 
La rimonta dei cuochi della tv

PER VOTARE CLICCA QUI

Si stanno per concludere le prime tre settimane del sondaggio “Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione - Premio Italia a Tavola” (CLICCA QUI PER VOTARE) e il numero dei votanti continua a crescere a ritmo costante: oggi, 30 dicembre, ha infatti superato quota 72mila. Il sondaggio, sostenuto in qualità di main sponsor da Consorzio Grana Padano e Istituto Trentodoc, in un periodo complessivo di 8 settimane cerca, come ogni anno, di richiamare l'attenzione sul settore del Made in Italy a tavola, della ristorazione e dell'accoglienza, dando visibilità ai professionisti che, ciascuno nel proprio ambito, ogni giorno si impegnano per valorizzare l'eccellenza tricolore.

Oltre 72mila votanti nel sondaggio La rimonta dei cuochi della tv

Siamo al 19° giorno di sondaggio, e rimangono ancora più di 5 settimane prima della chiusura delle votazioni (fissata per la mezzanotte del 5 febbraio 2017). Tutto quindi può ancora accadere, come dimostrano i continui cambiamenti delle classifiche nelle quattro categorie. Evidentemente il pubblico non ha ancora scelto i candidati preferiti, ma sta distribuendo i voti in maniera più diffusa tra i vari aspiranti al titolo di Personaggio dell’anno.

I cambiamenti più vistosi sono nella classifica provvisoria della categoria “Cuochi, Pizzaioli e Pasticceri”, dove pochi giorni fa erano in testa i pizzaioli Gino Sorbillo e Ciro Salvo, che ora sono stati superati da volti noti della televisione: i pasticceri Iginio Massari e Roberto Rinaldini (più in basso di qualche posizione troviamo anche Ernst Knam), e i cuochi Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese (ma anche Carlo Cracco rientra nella “top ten” attuale).

Gabriella Cicero, Livio Del Chiaro, Gianni De Bellis, Antonello Maietta e Alberto Tasinato si trovano ancora, con poche variazioni di posizione, nella parte alta della classifica provvisoria dei “Maitre, Sommelier e Manager d'hotel”.

Nella categoria "Barman" prosegue il testa a testa tra Carmine Mattia Perciballi e Danny Del Monaco, che dominano ancora la classifica provvisoria con un distacco di oltre mille voti dagli altri candidati. Terza e quarta posizione sono occupate, come tre giorni fa, da Daniele Losquadro e William Falcinelli.

Nella parte alta della classifica degli "Opinion leader" resistono Fede e Tinto, Antonella Clerici e Mirko Ronzoni, ma la prima posizione al momento è occupata dal giornalista Luciano Pignataro. Hanno guadagnato qualche posizione, rientrando quindi nella “top ten” provvisoria, anche Patrizio Roversi, Oscar Facchinetti, Carlo Petrini e Joe Bastianich, che fanno compagnia a Lisa Casali e Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari.

Va ricordato che le classifiche sono comunque provvisorie e soggette a cambiamenti. Ogni singolo voto può contribuire a cambiare l'esito del sondaggio. Le votazioni si chiuderanno alla mezzanotte del 5 febbraio 2017. Ricordiamo infine che si può votare fino a 3 candidati in ciascuna categoria, per un massimo di 12 preferenze totali.

PER VOTARE CLICCA QUI

© Riproduzione riservata