Saranno 300 le realtà produttive artigianali del nostro Paese che presenteranno a Roma le loro specialità a un pubblico di appassionati del settore, operatori, ristoratori e titolari di boutiques del gusto
.
Dal 21 al 23 ottobre la 6ª edizione del
Simposio Trionfo del Gusto, organizzato da Daniele e Michele De Ventura, sarà una tre giorni conviviale dove si incontreranno, tra sapori e profumi, le storie di uomini e donne che hanno creato, attraverso il loro lavoro quotidiano fatto di passione e professionalità, la storia del l’enogastronomia nazionale, in un ponte ideale tra passato, presente e futuro.

Dalla grande tradizione di insaccati dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia a quella storica della norcineria laziale, toscana, umbra e marchigiana. Dai formaggi d’alpeggio piemontesi e lombardi, ai pecorini toscani e laziali, le tome dell’entroterra ligure, la mozzarella di bufala campana e decine di altre chicche casearie dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Dalla pasta di Gragnano ai risi della pianura Padana, al vino, protagonista con centinaia di etichette in degustazione.

Nel corso della manifestazione avrà anche luogo la consegna del premio “Eccellenze Simposio 2017”, attraverso il quale una giuria di esperti conferisce, a partire da quest’anno, un riconoscimento di alta qualità e prestigio a 100 locali super selezionati di Roma e provincia.
Per informazioni:
www.simposioroma.it