Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:42| 116440 articoli in archivio

L’Oktoberfest continua... a Milano Birra, bretzel e wurstel in Darsena

17 ottobre 2016 | 15:42

Ottobre, ultimi scampoli d’estate, ultime giornate lunghe prima del ritorno dell’ora solare, ma soprattutto tempo di birra: Monaco di Baviera si sposta a Milano e mette in scena sul molo della Darsena la sua Oktoberfest, una tre giorni di divertimento e live dj a base di birra e specialità tedesche.



Per tutto il giorno vengono proposti boccali medi di 3 tipologie di birra tedesca (a 5 euro per l’occasione) che possono essere accompagnati dai tipici bretzel, anelli di pane dalla caratteristica forma annodata (1,50 euro), i classici panini con wurstel e crauti anche in versione veggie, il piatto di solo crauti e patate al forno (entrambi 5 euro) e il più consistente stinco alla birra con patate al forno (12 euro).

Per chi ha l’anima dolce è il momento dello strudel (3,50 euro). Sottofondo a tema con musica bavarese e sul maxischermo alle spalle del bancone suggestive immagini di Monaco d Baviera.



L'evento si svolgerà in collaborazione con Vista Darsena è un progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni (il gruppo di Terrazza Triennale - Osteria con Vista), in partnership con la Triennale di Milano. Un locale all-day, bar lounge caffetteria con grandi vetrate apribili che guardano la nuova Darsena di Milano, il cui bancone è sovrastato da un video wall di 7,50 m x 1,50 studiato per trasmettere immagini di video-maker.

Un locale sempre aperto, dal mattino alla notte, dalla brioche fresca con centrifugato del mattino, allo Spritzer con “Bruschetta contemporanea” della sera, e sempre connesso, per navigare in Internet ad altissima velocità, da smartphone, tablet o notebook, comodamente seduti ai tavoli. Nel locale è attivo infatti per tutti i clienti il servizio wi-fi gratuito offerto da Fastweb.

© Riproduzione riservata