Territorio e salute, insieme a qualità e gusto, sono valori chiave per Molini Pivetti. Linee guida che la famiglia Pivetti tramanda di padre in figlio da cinque generazioni riscuotendo grande apprezzamento da parte del mercato. Anche oltre confine. Basti pensare che quello tedesco, da solo, genera un volume d’affari di rilievo sull’export totale (5,7 milioni di euro nel 2019). Esportazione che nel 2019 è cresciuta di oltre il 6% a volume rispetto al 2018 - con una punta del 15% in Germania -in maniera sempre più incisiva sul fatturato complessivo dell’azienda di Renazzo (Fe), stimato in circa 75 milioni di euro.
Lo stand di Molini Pivetti a Biofach
Sull’onda di questi risultati Molini Pivetti, dal 12 al 15 febbraio, partecipa con un proprio spazio espositivo (stand 4 - 611, hall 4) alla 31ª edizione di Biofach a Norimberga, la più importante fiera mondiale nell’ambito degli alimenti biologici, portando all’attenzione dei 50mila visitatori professionali previsti quest’anno una novità: la farina biologica sostenibile della filiera Campi Protetti Pivetti certificata dall’ente internazionale Csqa. È ottenuta da grani teneri emiliani conformi agli standard bio di coltivazione, produzione, stoccaggio e trasformazione
Alla fiera tedesca Molini Pivetti presenterà la sua farina biologica
Campi Protetti Pivetti è un progetto che nasce nei primi anni '80, quando Molini Pivetti decise di coinvolgere i propri agronomi in una sfida difficile ma non impossibile: quella di ricercare, identificare e selezionare solo i migliori campi di coltivazione, lontani da ogni fonte d’inquinamento, nelle province di Modena, Bologna e Ferrara, note per essere particolarmente vocate alla produzione di grano tenero di altissima qualità. Condividendo l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e al tempo stesso dare più valore al territorio, Molini Pivetti ha creato nel corso del tempo in collaborazione con gli agricoltori locali un percorso finalizzato a certificare la qualità e la provenienza delle farine prodotte in queste aree esclusive.
Per informazioni:
www.molinipivetti.it