Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:24| 116472 articoli in archivio

Acqua San Cassiano “Gala”, la nuova bottiglia in vetro

21 aprile 2021 | 09:51

La nuova bottiglia in vetro da 75 ml di San Cassiano “Gala” sembra disegnata dall’acqua. Una forma semplice e cilindrica, con una personalizzazione essenziale ma innovativa perché espressione della nuova linea d’acqua minerale pensata per le tavole più ricercate di ristoranti, bar e hotel.

Etichetta verde per l'acqua naturale, rossa per la frizzante Acqua San Cassiano “Gala” La nuova bottiglia in vetro

Etichetta verde per l'acqua naturale, rossa per la frizzante


La sorgente si trova in una valle incontaminata nel versante marchigiano del Massiccio del Monte Cucco. San Cassiano è anche un‘Abbazia romanico-gotica, a pochi passi dalla fonte, fondata dai monaci Benedettini tra il 1119 e il 1177. E il nuovo simbolo del logo che contraddistingue la bottiglia è proprio la rielaborazione di un quadrifoglio raffigurato in un bassorilievo all'interno dell'Abbazia, a sottolineare e rafforzare il senso di appartenenza al luogo.

La trasparenza, un elemento sensoriale

Un legame espresso anche nell’etichetta, che richiama i colori del paesaggio, trasmettendo la forza e la tranquillità che gli Appennini infondono: per l’acqua naturale il verde dei boschi e delle vallate, per la frizzante il rosso brunito delle rocce appenniniche. Una nuova livrea, per conquistare anche gli occhi, oltre che il palato. La trasparenza del vetro bianco offre un’esperienza sensoriale al tatto e alla vista.

Per informazioni: www.fontesancassiano.it

© Riproduzione riservata