Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024 | aggiornato alle 21:25| 106525 articoli in archivio

Orobica Pesca, una garanzia Branzino e orata Ogm free

21 luglio 2018 | 10:30

Da oltre 50 anni Orobica Pesca lavora nella selezione e controllo dei prodotti ittici, per garantire al consumatore un prodotto di primissima qualità, 100% GOP (Garantito Orobica Pesca).

Grazie alla conoscenza maturata nel settore, arrivano “Branzino” e “Orata” a marchio Orobica Pesca allevati nel mare di Toscana. «I prodotti nascono dalla necessità di distinguere alcune eccellenze - spiega Ottavio Duzioni, responsabile C&C di Orobica Pesca - il fatto di volere identificare a nostro marchio due particolari prodotti è frutto di un lungo lavoro di selezione e collaborazione con l’allevamento. Questo brand vuole racchiudere non solo tutta la qualità e l’affidabilità che mettiamo nei nostri prodotti commercializzati, ma quel qualcosa in più che li distingue e per il quale noi possiamo garantire la veridicità al consumatore».

(Orobica Pesca, una garanzia Branzino e orata Ogm free)

Questa, quindi, la vera chiave del prodotto a marchio, il fatto che ci sia una differenza sostanziale e soprattutto che sia “tutelata” la veridicità di quanto dichiarato da parte di Orobica Pesca, che pone il proprio nome.

Quali sono queste differenze? «Anzitutto l’Ogm... il nostro pesce non l’ha mai visto!», assicura Duzioni. «Tutta la filiera è Ogm free, significa che gli avannotti (i piccoli di orate e branzini) non sono assolutamente Ogm, e nemmeno il mangime che viene loro somministrato in ogni fase della crescita. Gli avannotti vengono allevati in gabbie a mare, nel mare pulito di Toscana, in modo il più possibile ecocompatibile, garantendo basse densità di allevamento, cosicché il pesce possa avere spazio per nuotare. Anche l’impatto a livello dell’ambiente circostante è quindi contenuto».

Un altro aspetto che fa la differenza è il mangime. Orate e branzini a marchio Orobica Pesca vengono nutriti esclusivamente con mangimi a base di pesce: «In allevamento il pesce viene nutrito nel modo più naturale e simile a come accadrebbe in libertà. Questo sforzo economico è ripagato dalla qualità della carne del prodotto finito, in cui il rapporto tra gli acidi grassi insaturi (“grasso buono”) e saturi è molto simile a orate e branzini pescati».

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata