Dal 1850 Molino Piantoni racconta la storia di cinque generazioni di appassionati alla ricerca della qualità, della bontà e dell’innovazione, per realizzare farine professionali d’eccellenza che oggi portano in tavola prodotti pieni di gusto, sani, fragranti e genuini. Farine per tutte le necessità, da una lavorazione che rispetta in primis la materia prima e allo stesso tempo capace di evolversi per rispondere a tutte le esigenze del mercato. Il tutto mantenendo fede ai valori della tradizione.

La volontà di guardare sempre avanti ha portato Molino Piantoni ad andare ben oltre le classiche farine per panificazione, pizza e pasticceria. Negli ultimi anni, infatti, l’azienda ha scelto di puntare ancor di più su miscele esclusive d’eccellenza, ideali per tutti i professionisti che vogliono dare ai loro impasti uno spunto in più in termini di fragranza, bontà e gusto.

In prima linea troviamo “Nativa”, una gamma di farine professionali realizzata attraverso la macinazione di grani selezionati con macchinari all’avanguardia che permettono al chicco di mantenere tutte le sue proprietà organolettiche, per regalare impasti dalle incredibili caratteristiche nutritive: ricchi di fibre e poveri di carboidrati.

Oltre alle farine per pizza più tradizionali (tra cui la MD certificata e approvata AVPN), troviamo la linea professionale “Anima di Grano”, fiore all’occhiello di Molino Piantoni, una miscela arricchita con germe di grano, il cuore dei cereali. Anima di Grano è ricca di vitamine e sali minerali che favoriscono la crescita del lievito e rendono l’attività fermentativa più completa e controllata, conferendo all’impasto ottimi assorbimento, areazione e sofficità. Altrettanto preziosa in questa farina è la lecitina, presente naturalmente nel germe di grano, che rende l’impasto più liscio al tatto e il cornicione perfettamente alveolato. La pizza ottenuta con Anima di Grano avrà quindi profumo, sapore, aspetto e fragranza inimitabili.

Infine, per una lavorazione di maggior qualità e per rendere l’opera dell’artigiano più semplice e veloce, Molino Piantoni ha creato “Scivola”, farina per spolvero che conferisce maggiore fragranza e lavorabilità all’impasto, riducendone l’appiccicosità senza bruciare in forno.
Per informazioni: www.molinopiantoni.it