Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 11:41| 116458 articoli in archivio

Le carni inglesi targate Eblex in onda con Hell’s Kitchen Italia

27 maggio 2015 | 14:05

Eblex, l’Ente di promozione dell’industria inglese delle carni, è fornitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia, il cooking show condotto dallo chef Carlo Cracco, in onda ogni giovedì fino al 9 luglio alle 21.10 su Sky Uno hd. Nella cucina più “infernale” della tv, infatti, le pregiate carni bovine e ovine provenienti dai verdi pascoli inglesi saranno protagoniste nella preparazione di alcuni piatti del menu del ristorante di Hell’s Kitchen e metteranno a dura prova le abilità culinarie dei concorrenti.



Fra le tante sfide in programma una, in particolare, sarà dedicata alla carne (puntata numero 3): i concorrenti si cimenteranno nella preparazione di un taglio bovino e, per la squadra che ne uscirà sconfitta, un’altra terribile prova la aspetterà nella tanto temuta “punizione”. In rappresentanza del comparto delle carni inglesi, ospiti in puntata al ristorante di Hell’s Kitchen ci saranno Jeff Martin, responsabile di Eblex Italia, Fabrizio Pavesi, responsabile commerciale in Italia del Gruppo Dawn Meats e Antonello Alfreducci, direttore generale di Longino&Cardenal, rivenditore in esclusiva del marchio Ridings Reserve.

In dispensa, invece, la carne Eblex sarà riconoscibile dall’inconfondibile logo con la bandiera inglese, il marchio Quality standard che certifica la qualità superiore di questi prodotti, e la scritta “carne maturata”. La tenerezza di queste carni, raggiunta dopo aver subito una perfetta frollatura (o maturazione), infatti, è uno dei vanti dell’industria inglese delle carni, e, fatto ancora più importante, è la qualità maggiormente riconosciuta e apprezzata sia dal consumatore italiano che dai più rinomati chef di tutto il mondo.

«Abbiamo accettato con entusiasmo questa sfida - afferma Jeff Martin - perché riteniamo che Hell’s Kitchen sia un programma dove la materia prima viene trattata con sapienza e dove vengono messe in risalto le qualità delle diverse specialità alimentari. Le nostre carni sono presenti sul mercato italiano da molti anni e questa sarà per noi l’occasione per presentarci al grande pubblico da importanti player del comparto».
 
Sia beef che lamb quality standard sono di fatto presenti in Italia ormai da oltre 10 anni, sia nel settore della ristorazione che della grande distribuzione. Il manzo e l’agnello Qsm rappresentano quanto di meglio possa offrire il comparto d’oltremanica: dall’esperienza secolare nell’allevamento tramandata da generazione in generazione - oggi avvalorata da una produzione tecnologicamente avanzata e all’avanguardia - nascono carni dalle indiscusse qualità organolettiche, sicure e garantite lungo tutta la filiera e per questo apprezzate dai buongustai di tutto il mondo.


Per informazioni e acquisti:
www.carneperfetta.it
info@carneperfetta.it

© Riproduzione riservata