Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 27 novembre 2024  | aggiornato alle 01:37 | 109237 articoli pubblicati

Siad
Siad

Sessantanni, design moderno per un vino ricco di storia

 
29 ottobre 2017 | 13:08

Sessantanni, design moderno per un vino ricco di storia

29 ottobre 2017 | 13:08
 

Sessantanni esprime la filosofia San Marzano, un vino che racchiude storia, valori umani, territorio. Un packaging particolare a suggello della sua unicità sarà disponibile per Natale, arricchito da uno speciale astuccio.

Un vino capace di promuovere l’autenticità originaria del Primitivo in chiave inedita e moderna. È “Sessantanni”, il Primitivo di San Marzano prodotto da vecchie vigne ad alberello (di oltre sessant’anni di età) riunite in un vigneto di circa 20 ettari, altrimenti chiamato “Valle del Sessantanni”. Un patrimonio, alle porte di San Marzano di San Giuseppe (Ta), nella zona della Dop Primitivo di Manduria, che la cantina pugliese ha scelto di recuperare e valorizzare.

(Sessantanni, design moderno per un vino ricco di storia)

«Fare un vino come quello dei nostri padri e renderlo inedito e contemporaneo». È stata l’intuizione del presidente di Cantine San Marzano, Francesco Cavallo, nell’ormai lontano 2000. Da allora Sessantanni è diventato un’etichetta icona, tra le più imitate della Puglia.

(Sessantanni, design moderno per un vino ricco di storia)

Un regalo prezioso in occasione del Natale, in una confezione in edizione limitata, per condividere una passione e l’attenzione per un territorio, e per portare sulle tavole un rosso di grande struttura, dal profumo ampio e complesso, fruttato, con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco, leggermente speziato. Un vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili con un sorprendente finale di note di cacao, caffè e vaniglia.

Per informazioni: www.cantinesanmarzano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Colombo
Sartori
Sigep

Molino Colombo
Sartori

Sigep
Mulino Caputo
Pedago