Chef e pasticceri incontrano gli attori e si mettono a giocare a pallone. Succederà il 13 maggio nello storico stadio Mirabello di Reggio Emilia. Sarà l’esordio della formazione Athletichef che se la vedrà con la Nazionale Attori per sostenere Grade Onlus, Gruppo amici dell’ematologia, diretto da Roberto Abati, che da anni sostiene l’attività ospedaliera del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Obiettivo, l’acquisto di una nuova Pet, un avanzato macchinario per determinare la diagnosi di tutti i tumori. “Amici per la Pet” è il nome dell’iniziativa, che può contare su un main sponsor di rilievo come Conad Centro Nord che mette a disposizione anche i propri punti vendita per l’acquisto dei biglietti.
L’incontro è stato organizzato da Mary’s Kitchen, la scuola di cucina di Mariagrazia Soncini ad Albinea (Re), e Zelo Networking, agenzia di comunicazione guidata da Lorenza Dalla Pozza nel vicentino, insieme a Kaiti expansion, agenzia di marketing di Reggio Emilia. Mariagrazia Soncini e Lorenza Dalla Pozza sono anche le fondatrici di Athletichef, squadra di calcio gourmet e marchio già registrato. Una formazione “molto lunga” che ha visto l’adesione massiccia ed entusiasta di grandi professionisti, anche stellati.
Igles Corelli, Lorenza Dalla Pozza, Mariagrazia Soncini, Roberto Abati
Alcuni nomi:
Igles Corelli (capitano), Luca Montersino, Simone Rugiati, Giancarlo Perbellini, Renato Bosco, Maurizio Santin, Matteo Torretta, Stefano Callegaro. Tra gli avversari, Enrico Montesano, Pino Insegno, Alessandro Siani, Franco Oppini, Salvo Ficarra. E se al termine, come è consuetudine nel rugby, si giocherà il “terzo tempo”, gli attori si stanno già leccando i baffi.