Un certificato di eccellenza di TripAdvisor come non si era mai visto. L'Osteria La Sosta di Cremona, ai classici pallini verdi sostituisce un adesivo con il simbolo del teschio con le ossa incrociate. E in basso il suo significato, conciso ma efficace: “I clienti che usano TripAdvisor sono pregati di non entrare”.

«Da 27 anni - afferma Claudio Nevi (nella foto) cuoco e proprietario dell'Osteria La Sosta - gestisco felicemente con la mia famiglia il ristorante La Sosta in Piazza Duomo a Cremona e da 2 anni ormai espongo il cartello anti-TripAdvisor, di cui ho scattato una fotografia, sulla porta di ingresso del locale, insieme alle vetrofanie delle più famose guide italiane. Partecipo anche io alla lotta alle false recensioni!».
Una modalità diversa di aderire alla campagna #NoTripAdvisor di Italia a Tavola, quella scelta da La Sosta, ma sempre in linea con il principio di mettere fine alle false recensioni online. Un ristoratore in più che si unisce alla nostra battaglia e che invita i suoi colleghi a non tacere di fronte all’ingiustizia di essere giudicati senza criterio e senza motivo da persone che si nascondono dietro a falsi nomi (per maggiori informazioni e per ricevere gratuitamente la vetrofania CLICCA QUI e compila il form).
L’Osteria La Sosta è un tipico ristorante cremonese a pochi passi dalla scenografica piazza del Duomo. L’atmosfera del locale è calda e accogliente, come lo era nelle osterie di una volta, con sessanta coperti distribuiti in due salette. Claudio Nevi, chef e patron di casa, è aiutato in cucina dal figlio Alessio e in sala dalla moglie Maria Laura (nella foto), che accoglie i clienti con gentilezza e semplicità facendoli sentire a casa.

La Sosta offre una cucina tradizionale ma con rielaborazioni moderne. I piatti seguono la stagionalità delle materie prime recuperate sempre secondo il criterio della filiera corta. Tra gli antipasti svettano i grandi salumi della pianura, la maggior parte di produzione propria. La proposta culinaria spazia tra specialità di pesce e di terra per soddisfare ogni palato.
Osteria La Sosta
Via Vescovo Sicardo 9 - 26100 Cremona (Cr)
Tel 0372 456656 - Fax 0372 537757
www.osterialasosta.it
info@osterialasosta.it