Domani, giovedì 23 marzo dalle 19.00 alle 21.00 a Milano presso la sede di Atelier dei Sapori le tre socie della scuola, Cristina, Paola e Patrizia, prepareranno alcune ricette realizzate con la pasta Gfh, giovane azienda di Salsomaggiore (Pr), che saranno accompagnate dai vini del Consorzio Vini Mantovani.
È frequente sentire parlare d’intolleranza al glutine o di gonfiore, così Gfh, ha pensato di offrire un’innovativa linea di pasta fresca, secca e ripiena.
Grazie all’aggiunta di verdura e legumi, si ottiene una pasta integrata da fibre e vitamine, con un indice glicemico molto basso. Cristina, Paola e Patrizia, titolari di Atelier dei Sapori, durante la serata propongono diversi modi differenti di cucinare alcuni prodotti della Gfh. Il comparto dedicato alla lavorazione (della pasta) è privo di qualsiasi tipo di contaminazione: qui sono lavorate unicamente farine certificate gluten free con scheda di provenienza.
Infatti, in natura esistono gli pseudocereali, ricchi di amido e sali minerali, ma privi di glutine, quali: mais, mais bianco, mais corvino, riso, riso integrale, riso venere, sorgo, canapa, teff, amaranto, quinoa, legumi. Anche il contenuto del ripieno della pasta Gfh è del tutto privo di allergeni, ideale anche ai vegani.
Per informazioni:
www.atelierdeisapori.it