Anno nuovo, quello cominciato da pochi mesi, ma non sono cambiate le buone pratiche in Loison. Il 2017 è iniziato sotto i migliori auspici, anche per quanto riguarda l’aspetto "educational", grazie alla consueta visita da parte degli allievi del corso organizzato dalla Fondazione Cuoa - Centro universitario di organizzazione aziendale, più precisamente la quarta (due nel 2016 e una nel 2015), l’International management & leadership, in collaborazione con Ibs - International business school, Saõ Paulo (Brazil).
I giovani allievi, una trentina con un’età media di 24 anni, quasi tutti provenienti dal Sud America (Brasile, Colombia, Argentina, Perù) hanno frequentato alla Fondazione Cuoa lezioni mirate all’incremento della leadership e delle competenze manageriali da sviluppare in contesti multiculturali e internazionali.
I giovani manager in visita all'azienda Loison Pasticceri dal 1938 hanno avuto modo di vedere e conoscere non solo l’eccellenza di un prodotto “made in Loison”, esportato in oltre 55 Paesi del mondo, ma hanno potuto vivere lo spirito imprenditoriale “visionario” di Dario Loison, che contraddistingue una produzione artigiana di grande efficienza e un’organizzazione commerciale disintermediata che quest’anno ha permesso di superare i 9 milioni di fatturato, di cui oltre il 50% realizzato all’estero.
Al termine della visita spazio alla “question time” e poi alla degustazione, dove gli ospiti hanno apprezzato non solo il “Suave Sabor” del Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), ma anche dalle note speziate della Colomba amarena e cannella e dagli “sfiziosi” Macaron al gusto fruttato di Panettone all’Amarena. Un dolce gusto che hanno riportato a casa!
Per informazioni: www.loison.com